Nessuno tocchi i portaborse dei politici!

3 novembre 2015

Ricorderete (forse) che quando si è aperta la disperata caccia ai soldi per pagare i forestali, una parte di questi soldi è stata trovata nelle pieghe (di grasso) del bilancio del Parlamento regionale, fatte però salve tre voci: gli stipendi dei deputati e del personale amministrativo e gli emolumenti dei portaborse…

Ricorderete (forse) che quando si è aperta la disperata caccia ai soldi per pagare i forestali, una parte di questi soldi è stata trovata nelle pieghe (di grasso) del bilancio del Parlamento regionale, fatte però salve tre voci:
1) gli stipendi dei deputati (ora ormai si dice così : stipendi non indennità; ma che volete farci, ci pagano i contributi, bontà loro, e sono pensionabili, alla faccia della Costituzione);
2) gli stipendi del personale amministrativo e, udite udite:
3) gli emolumenti dei porta borse.
Dunque il salario di queste orride creature mitologiche, incroci contro natura di scrocconi e sciacquini, è diventato intoccabile.
Quando si assiste a queste porcate il rischio di dover dare ragione agli anti autonomisti è grande.
Ma poi subentra la riflessione.
Che c’entra l’autonomia con i farabutti che pagano col denaro pubblico i servi che gli portano le borse, gli vanno a comprare le sigarette e gli portano il caffè?
Loro, i servi, non hanno colpa, gli manca solo la dignità e l’amor proprio. Mangiano e sono a posto. Come i papponi. Sì, papponi è la definizione corretta.
Ma inqualificabili sono quelli che con i nostri soldi li tengono al loro servizio.
Chissà chi sono questi portaborse, chi o che cosa rappresentano: certo, gente importante se i loro emolumenti sono intoccabili. Ognuno di loro avrà alle spalle almeno un papa o un cardinale o un ministro, un mammasantissima; gente con cui non si patteggia e non si negozia:
si ubbidisce e basta.
No, non sapremo mai. Né c’è speranza che vengano fuori da sé.
Gli scarafaggi aborrono la luce.
Ma verrà un giorno ….profetizzò Fra fCristoforo …

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti