Eletti ed elettori

3 novembre 2015

Gli eletti non possono lasciare passare la verità, perché essa avrebbe come conseguenza diretta che essi sono eletti da quella gente proprio perché quella gente è veramente così come la descrivono certi testi

L’elettorato attivo
1
“Contadino, lepre, cacciatore, campo”.
Costruite una frase di senso compiuto utilizzando queste tre parole e con il minor numero di altre parole.
Ebbene, circa la metà dell’elettorato passivo ( gli eletti ) non ne sono capaci, specialmente dalle nostre parti, eppure costoro ricevono migliaia di voti da gente che quella frase sa comporre (gli elettori).
Come si spiega? Sono aperte le iscrizioni a rispondere.

2
Spesso alcuni testi scolastici editi da case editrici del nord descrivono noi meridionali per quello che nella stragrande maggioranza siamo veramente. Apriti cielo! L’elettorato passivo (i politici eletti) insorge sdegnato, contestando tutte quelle dichiarazioni e lodando le eccelse virtù del nobile popolo calunniato. Perché proprio loro e solo loro? Semplice. Gli eletti non possono lasciare passare la verità, perché essa avrebbe come conseguenza diretta che essi sono eletti da quella gente proprio perché quella gente è veramente così come la descrivono certi testi.
Il che significa che, se i loro elettori non fossero veramente così come vengono descritti, i politici che vivono alle loro spalle sarebbero costretti ad uscire con la gerla la mattina presto e consegnare il pane a domicilio.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti