Precari: ecco i figli della mala politica e dei sindacati avariati

29 ottobre 2015

E adesso che il tappo è saltato cosa faranno quegli stessi mascalzoni, preoccupati per la pace sociale, ma in realtà per la propria sopravvivenza?  Ci tasseranno tutti ancora una volta e ci faranno fare fronte, mentre loro continueranno a secernere la bava di sempre, continuando a ballare e cantare? Il giorno del loro giudizio non è lontano

LA FARINA DEL DIAVOLO
… va sempre in crusca. Sono tanti i proverbi che descrivono la situazione in cui si è venuta a cacciare la mala politica con i suoi ventennali favoritismi, le sue ingiustizie verso il corpo sociale e le sue sostanziali illegalità.
Alla squagliata della neve si vedono i buchi, prima o poi i nodi vengono al pettine e i precari vengono a battere cassa e via così citando.
Un meccanismo si è inceppato perché nel suo serbatoio il carburante necessario non viene immesso con la fluidità di un tempo.
Un patto criminogeno e scellerato tra la peggiore politica e pezzi avariati del sindacato, un organizzazione criminosa all’apparenza collaudata e costruita per durare, che tanto bene ha fatto alla politica stracciona e che tanto male ha fatto alla Sicilia è saltato.
Per l’effetto un contesto sociale squalificato e cencioso scricchiola.
E ora che si fa? Si va di nuovo ad elemosinare a Roma le enormi risorse necessarie per mantenere ancora in vita questo circo iniquo e disonesto oppure lo si manda a casa?
A casa? E loro che colpa hanno, se non quella di aver cercato di portare a casa un po’ di pane companatico in un contesto economico che non decollava, condannato al sottosviluppo dall’incapacità, dallo squallore morale e dalla pochezza di una politica che non ha saputo negli anni mettere a frutto le enormi potenzialità dei siciliani e a far buon uso delle enormi ricchezze che ci venivano messe a disposizione?
A casa? Anche loro dalla vita si aspettavano e meritavano qualcosa di più dell’essere alla mercé di un accolita di mascalzoni, al centro di un ricatto politico e di un mercato di infimo livello.
E adesso quegli stessi mascalzoni, preoccupati per la pace sociale, ma in realtà per la propria sopravvivenza, che faranno per evitare un disastro annunciato?
Ci tasseranno tutti ancora una volta e ci faranno fare fronte, mentre loro continueranno a secernere la bava di sempre, continuando a ballare e cantare?
Che faranno i sindacati?
Comodo per i sindacato cavalcare la protesta, organizzare blocchi e picchetti. E’ un tentativo maldestro di sfilarsi, maldestro e inutile perché prima o poi saranno loro il primo e diretto bersaglio di chi capirà di essere stato messo su una strada che non spunta. E quando tutti dovranno fare i conti con chi non ci sta ad essere spennato ancora una volta per mantenere questo circo che succederà?
“Fiat iustitia et pereat mundus!!” Sia fatta giustizia e il mondo vada pure in malora!
E maledetti siano tutti i politici e tutti i sindacalisti, ad uno ad uno, nome per nome, che ci hanno portato a questo!
Il giorno del loro giudizio non è lontano.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti