Dieci passi per il futuro: la politica è servizio

22 ottobre 2015

Dieci passi verso il futuro, un futuro fatto di diritti e di doveri costruito con le carte in regola, da persone che possono guardare gli altri negli occhi tutti, senza doverli abbassare mai! Un futuro costruito grazie alla responsabilità del pensare insieme e gli uni per gli altri.

Non ci viene chiesto di lottare con tutte le nostre forze contro la morte del giorno, ma, più modestamente, di fare quel dobbiamo e quindi possiamo fare.

Il primo passo.

La politica è servizio; non è un lavoro, né una fonte di lucro. E’ impegno sociale assunto nell’interesse di altri e non di se stessi !!

Dalla politica discendono solo doveri.

La vera,sana politica è un impegno gravoso, la cui ricompensa, si diceva una volta è “in re ipsa”. Oggi non è più così. Dall’indennità prevista dalla Costituzione per ristorare chi svolge le funzione di parlamentare e che dura finché quella funzione viene esercitata, la cattiva politica ha costruito una sorta di stipendio pensionabile. L’esatto contrario!

E così la politica, da servizio è diventata mestiere.

Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. E la cosa è diventata tanto ovvia che un mascalzone trombato in una elezione si è subito presentato in un’altra perché, sono parole sue ”Con 5.000 euro al mese non ce la faceva”.

Bene il primo passo è tornare alla lettera e allo spirito della Costituzione e ridurre al 30/ le indennità della politica a qualunque livello.

A conti fatti stiamo parlando di mettere a disposizione della collettività circa 150 milioni di euro!

Senza considerare che a queste condizioni in politica si impegnerebbero anche i migliori!

Noi ci impegniamo a farlo questo primo passo.

Che ne pensate?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti