Un sogno…

12 ottobre 2015

Ho sognato che Gesù chiamava vicino a sé tutti i precari della Sicilia e poneva ad ognuno di loro   alcune semplici domande….

Ho sognato che Gesù chiamava vicino a sé tutti i precari della Sicilia e poneva ad ognuno di loro   alcune semplici domande:

“Perché   voi avete trovato un posto, anche  se  precario, e  tanti laureati  e diplomati,  e  i  figli  dei vostri   vicini  di casa  e  dei vostri  cugini e  persino   dei vostri   fratelli  sono rimasti  a  spasso? Lo  dovete  a qualcuno? E  a chi? Che  meriti   avevate in   più   degli  altri  davanti   a  Dio Padre, a me e  all’ umanità  tutta ? Non credete   di  avere  avuto un privilegio? E  lo  sapete che al privilegio fatto  a  voi  corrisponde  un’ingiustizia fatta ad altri? E perché si  dovrebbe   perpetuare questa ingiustizia davanti a Dio Padre, a me e all’ umanità tutta?”

Mi sono svegliato improvvisamente per il rumore di tanti colpi di martello che salivano  dalla strada ….

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti