Grandi notizie! L’assessore regionale dei beni culturali ha revocato contributi per 200.000 alle feste dei peracorattari!

9 ottobre 2015

Piuttosto che addentrarci nell’esame dell’evento, preferiamo congratularci  con il titolista dell’articolo che ne dà contezza, sito  nella pagina 3 del Giornale di Sicilia (la pagina che nel Corrierone fu di Riccardo Bacchelli, la pagina della cultura!), il quale titolista, forse andato in overdose per essersi succiato l’integrale recente  riedizione televisiva de”Il signore degli anelli”, ha confuso le sagre con le saghe. Ma tant’è. Nello stesso giornale  ci sono fior di commentatori armati di un formidabile vocabolario al servizio di argomentazioni dense  e concettose che colmano abbondantemente ogni deficit!

I giornali,si sa,sono al servizio dell’opinione pubblica e nello stesso tempo  ne sono i formatori. Orbene, l’opinione pubblica,diceva Balzac, è la più viziosa delle prostitute, epperò, incalza Beccaria, è forse il solo cemento della società. E’ dunque assai opportuno che una notizia di nessun conto per la sua ordinarietà  salga  agli  onori della cronaca, tanto più che il  darne  piena contezza, condividerla e apprezzarla non comporta effetti collaterali  pericolosi di alcun genere.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti