MATTINALE 15/ Musumeci regalerà le autostrade siciliane all’ANAS?

20 febbraio 2018

In Trentino Alto Adige la Regione – a Statuto speciale come la Sicilia – ha acquistato la quota ANAS. In Sicilia sembra che potrebbe avvenire l’esatto contrario: il presidente Musumeci vorrebbe provare a dimostrare di essere il clone mal riuscito di Crocetta, cedendo all’ANAS le autostrade dell’Isola… 

La nuova gestione delle cucine regionali registra una forte impennata in direzione dell’affidamento a terzi dei suoi asset. E’ ritornata in campo l’ipotesi, che oggi sembra più di un’ipotesi, della fusione del Consorzio Autostrade Siciliane (CAS) nell’ANAS.

E’ una resa, il segno di una incompetenza gestionale, e manageriale, che indigna se si considera che una Regione, a Statuto speciale come la nostra, ma che si chiama Trentino Alto Adige ha portato a termine un’operazione esattamente opposta.

Siccome l’ANAS non faceva bene il suo lavoro (ovviamente secondo il metro politico altoatesino, non di quello dei politici “subumani” siciliani), il governo regionale trentino ha acquistato la quota ANAS di riferimento della stessa Regione. Come Paperone dei Paperoni che, offeso da un commesso, compra l’intero negozio.

I nostri governanti regionali, in questo come in tante altre cose (Nello Musumeci sembra il clone mal riuscito di Rosario Crocetta), quando non sono capaci di fare il proprio dovere, cedono l’incombenza a terzi. A quali condizioni? La carne a loro e le ossa a noi ovviamente. Come da contratto.

Foto tratta da blogtaormina.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti