Tragedia sulle strade siciliane, muore 22enne, tre giovani vite spezzate in due giorni

27 settembre 2021

Una lunga scia di sangue sulle strade siciliane. Sono tre gli incidenti che hanno visto la tragica morte di altrettanti giovani. L’ultimo, in ordine cronologico, quello che ha visto la scomparsa di un giovane 22enne, Francesco Aguanno, nel corso di un incidente autonomo avvenuto nelle prime ore del mattino a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani.

Castellammare piange Francesco

Il giovane, questa mattina intorno alle 4, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, ha perso autonomamente il controllo dello scooter sul quale viaggiava in via San Paolo della Croce, nella periferia del centro urbano di Castellammare. Nulla hanno potuto i soccorritori del 118 per salvare il giovane che era già privo di vita al loro arrivo.

Il dolore del sindaco

L’improvvisa scomparsa di Francesco Aguanno ha gettato nel dolore la comunità di Castellammare e il sindaco del paese ha voluto inviare un messaggio su social. “Appresa la notizia di un tragico incidente che ha sconvolto l’intera comunità di Castellammare del Golfo per la morte del giovane Francesco Aguanno, di 22 anni, l’amministrazione comunale molto addolorata, esprime profondo cordoglio ai familiari”. Questo il messaggio apparso sulla bacheca social del Comune.

Domenica una nuova tragedia

Ieri un altro incidente ha spezzato un’altra giovane vita, quella del corleonese Salvatore Frittola. Aveva 30 anni la vittima dell’incidente stradale avvenuto lungo la statale che giunge fino a Bisacquino. La sua auto si è ribaltata e anche in questo caso a nulla sono serviti i soccorsi visto che il giovane sarebbe morto sul colpo. Nella vettura c’erano altri tre passeggeri, feriti ma non in pericolo di vita.

E Villabate piange Salvatore Serio

Come detto, un fine settimana costellato da giovani morti a causa d’incidenti. Salvatore Serio, 17 anni di Villabate, era in sella al suo scooter due notti fa, quando intorno alle 21,45 si è verificato un tragico scontro frontale con un’auto Nissan lungo via Messina Montagne, a Palermo. Assieme a lui sul mezzo a due ruote ci sarebbe stato un suo amico. Entrambi, secondo le ricostruzioni, sarebbero stati sbalzati dalla sella e avrebbero sbattuto violentemente sull’asfalto. Inutile la corsa in ospedale in codice rosso. Neanche i medici di Villa Sofia hanno potuto salvare la vita all’ennesima giovanissima vittima della strada.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti