L’ironia di Diego Fusaro sullo sciopero dei giornalisti di ‘Repubblica.it’

17 settembre 2018

Il filosofo e commentatore Diego Fusaro, notoriamente critico con l’Unione Europea dell’euro e con il “turbocapitalismo’ del quale la UE porta alta la bandiera, ironizza sull’adesione allo sciopero dei giornalisti di ‘Repubblica.it’ andato in scena la scorsa settimana 

Scrive su Facebook il filosofo e commentatore, Diego Fusaro:

” Insomma, sul rotocalco turbomondialista La Repubblica hanno per anni cantato, con impeto di servile lirismo, i benefici della flessibilità, della globalizzazione, del competitivismo e della liberalizzazione. E ora, come se nulla fosse, scioperano per il taglio dei loro stipendi. Ma come, cari amici? Sono le bellezze della globalizzazione! È la maraviglia della flessibilità e della concorrenza! È la benefica assenza di protezioni garantite dallo Stato sovrano. È la sempre glorificata competitività globale, che ha semplicemente applicato anche a voi, cari amici, il motto che voi stessi avete sempre riportato con ossequio sulle pagine del vostro rotocalco:

‘Basta vivere al di sopra delle proprie possibilità!’.

Perché protestate contro gli effetti, se celebrate con solerzia le cause?”.

Che dire? Recita un vecchio adagio:

“Una spina in culo ad altri per noi è seta …”.

Foto tratta da termometropolitico.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti