Mohamed Konare: il colonialismo della Francia in Africa e la verità sull’uccisione di Gheddafi (VIDEO)

8 agosto 2018

L’intervista al leader del movimento Panafricanista, Mohamed Konare, pubblicata in un video da byoblu.com fa luce sul ruolo colonialista che ancora oggi la Francia esercita in 14 Paesi dell’Africa. Chi c’è dietro il grande affare dei migranti che si riversano in Europa. I retroscena dell’assassinio di Gheddafi, che lavorava ad una Banca di investimenti e a un Fondo monetario africani

La Francia rimprovera l’attuale Governo italiano di trattare male i migranti. Invece i francesi come si comportano? Sono noti i rapporti non esattamente paritari tra il Paese di Macron e 14 Paesi europei (IN ALLEGATO TROVATE UN PAIO DI DI ARTICOLI).

A fare ulteriore chiarezza è un video pubblicato da byoblu.com nel quale Mohamed Konare, leader del movimento Panafricanista, come stanno le cose, a cominciare dal ruolo colonialista che ancora oggi la Francia esercita in Africa.

Il suo messaggio è chiarissimo: fino a quando questi 14 Paesi africani saranno sotto il giogo francese non ci potrà essere né libertà, né sviluppo economico.

Questo video è importante perché racconta una verità che descrive la Francia per quella che è: un Paese, lo ribadiamo, ancora oggi colonialista. E racconta, anche, la verità sull’eliminazione di Gheddafi, ucciso perché aveva creato una Banca di investimenti africana e un Fondo monetario africano.

“E questo – dice Mohamed Konare – la Francia non lo poteva tollerare”.

Il leader del movimento Panafricanista spiega anche i problemi della migrazione verso l’Europa. E dice:

“Ci sono 250 mila giovani italiani che, ogni anno, vanno via dall’Italia per andare a cercare lavoro all’estero. Che lavoro dovrebbero trovare i migranti africani che arrivano in Italia?”.

Insomma, un approfondimento che vale la pena di ascoltare.

QUI IL VIDEO IN CUI MOHAMED KONARE DESCRIVE L’ATTUALE INFLUENZA COLONIALE CHE LA FRANCIA ESERCITA OGGI IN 14 PAESI AFRICANI

Di seguito altri articoli:

14 paesi africani costretti a pagare tassa coloniale francese

 

Perché partono dall’Africa? 14 paesi africani ancora obbligati dalla Francia a pagare l’Imposta Coloniale

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti