Il ‘coraggio’ di Giletti: attacca i tetti retributivi dell’Ars, ma tace su Camera e Senato!

5 febbraio 2018

Detto questo, ieri sera, il capogruppo di Forza Italia al Parlamento siciliano, Giuseppe Milazzo, non ha fatto una grande figura. Anzi. Il bello è che si rende conto che ‘Non è l’Arena’ è una “trasmissione televisiva impiantata sulla demagogia e sulla disinformazione”. Se pensa questo perché vi prende parte?

Uno ‘scoppiettante’ comunicato stampa di Giuseppe Milazzo, capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana, prova a mettere una ‘pezza’ alla figura non eccelsa che ieri sera ha fatto in Tv. Ospite della trasmissione di Massimo Giletti – la solita Non è l’Arena, che dalla Rai si è trasferita su La 7 – Milazzo ha dato prova di essere un po’ pasticcione e molto confusionario.

“Nella trasmissione di Giletti – si legge nel comunicato – si è dato del pagliaccio alla Sicilia, di certo non al sottoscritto, il cui operato, sia sul piano politico che personale è ineccepibile. Del resto, non sono io che devo rispondere di vicende passate. È conosciuta la strategia di una trasmissione televisiva impiantata sulla demagogia e sulla disinformazione”.

Domanda: se Milazzo pensa che la trasmissione di Giletti sia “impiantata sulla demagogia e sulla disinformazione”, perché vi prende parte? Pensa, facendosi mettere ‘a giro’, di acquisire visibilità e notorietà?

Milazzo e i siciliani che vanno, con la loro presenza, a tenere in piedi una trasmissione televisiva scialba, priva di spessore, non si rendono conto che è proprio la loro presenza a dare forza a Giletti. Basterebbe ignorarlo.

Ma certi politici siciliani – e anche certi siciliani che politici non sono – non resistono alla tentazione della notorietà, o presunta tale.

Non si può non segnalare che, di fatto, dopo le ‘sparate’ infelici del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè – esponente di Forza Italia come Milazzo – alla fine il Parlamento siciliano sta ripristinando i tetti retributivi ai propri dipendenti.

Cosa che, invece, non sta avvenendo al Senato della Repubblica e alla Camera dei deputati. A rigor di logica, dovremmo invitare Giletti ad ospitare nella sua ‘colta’ trasmissione televisiva il presidente uscente del Senato, Piero Grasso, Piero Grasso, e la presidente uscente della Camera dei deputati, Laura Boldrini.

Giusto per chiedere a questi due eminenti esponenti della ‘sinistra’ italiana cosa pensano dei tetti retributivi sbaraccati a Palazzo Madama e a Montecitorio.

Invece che fa il torinese Giletti? Invita il politico siciliano di turno – espressione di una Sicilia politica oggi debole – e tutela i forti.

Se non abbiamo capito male, infatti, la ‘notizia’ che viene fuori da questa storia è che al Senato e alla Camera dei deputati i tetti retributivi non debbono essere ripristinati.

Mentre nel Parlamento siciliano i tetti retributivi debbono essere ripristinati.

La logica che sta dietro a questo epilogo è stessa che ha portato Roma è calpestare lo Statuto siciliano, tenendosi le entrate che spettano alla Regione siciliana, oggi in sostanziale default a causa di questi scippi finanziari.

Applicando questa logica colonialista, i dipendenti dei due rami del Parlamento nazionale hanno diritto a vedere eliminati i tetti retributivi.

Mentre il Parlamento siciliano – considerato di serie B – ha dei dipendenti che non hanno il diritto all’eliminazione dei tetti…

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti