Crolla un tratto di Scala dei Turchi (IL VIDEO). Chi tutela il nostro paesaggio?

18 dicembre 2017

Va giù un tratto della Scala dei Turchi, la spettacolare falesia a strapiombo sul mare. Presa d’assalto negli ultimi anni dai turisti, soprattutto d’estate, questo tratto di costa della provincia di Agrigento, che si trova a metà strada tra Porto Empedocle e Realmonte, meriterebbe maggiore attenzione da parte delle ‘autorità’ come segnala da tempo ‘Mareamico’ 

Crolla una parte di Scala dei Turchi, la spettacolare falesia a strapiombo sul mare che si distende nel tratto di costa tra Porto Empedocle e Realmonte, in provincia di Agrigento.

A dare la notizia è l’associazione Mareamico in un comunicato:

“Alla Scala dei Turchi – si legge nel comunicato – è venuta giù una parete di marna. La causa è un fenomeno naturale: l’acqua piovana, nel tentativo di farsi strada, ha causato questo crollo. Non è la prima volta che accade e proprio per questo motivo Mareamico, da tempo, chiede controlli, monitoraggio, messa in sicurezza e vigilanza continua”.

“Giova ricordare – prosegue il comunicato di Mareamico – che la famosa collina di marna bianca è di proprietà privata, anche se il Comune, da quest’anno, ha tentato una sorta di gestione, sciupando soldi pubblici senza ricavarne alcuna entrata e senza riuscire a custodirlo efficacemente. La dimostrazione della mancata vigilanza sta in queste immagini che ritraggono il passaggio delle moto sulla marna, con le relative sgommate nere”.

Le immagini sono quelle di un VIDEO CHE POTETE VEDERE QUI.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti