Musumeci ci vuole tutti di buon umore: “La maggioranza ha tenuto…”

17 dicembre 2017

Meno male che il presidente della Regione, Nello Musumeci, sdrammatizza, alla faccia dell’aritmetica. Con il “Porco dentro”, in un’intervista, il governatore sostiene che la “maggioranza ha tenuto”. E i due franchi tiratori? E i due voti dei ‘cardinalizi’? E i quattro voti del PD? Se i voti presi da Miccichè si contano come le stelle del cielo della foto sopra, beh, Musumeci ha ragione… 

Dice il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, in un’intervista al Giornale di Sicilia on line:

“Ve lo dicevo io che non c’era nulla di preoccupante. Ieri mancava un deputato e abbiamo avuto 35 voti. Oggi la maggioranza ha tenuto…”.

L’intervista risale al giorno dell’elezione di Gianfranco Miccichè alla presidenza dell’Assemblea regionale siciliana.

E’ interessante la ricostruzione dei fatti del presidente Musumeci, perché, tutto sommato, è umoristica.

“La maggioranza ha tenuto”, ha detto il governatore dell’Isola. Ma che cosa ha tenuto questa benedetta maggioranza di centrodestra?

Ha tenuto aperta la porta per rinfrescare le stanze di Palazzo d’Orleans, anche se c’è un po’ di freddo?

Ha tenuto i cani attaccati?

Ha tenuto lo spumante i frigorifero?

In realtà, l’unica cosa che la maggioranza di centrodestra ha tenuto è stato Gianfranco Miccichè a bagnomaria, con due bei ‘francotti tiratori’ che si sono presentati venerdì e anche sabato.

Forse il presidente Musumeci era in visita nel suo paese, a Militello Val di Catania e i suoi non l’hanno informato a dovere.

Deve essere per forza di cose questa, la spiegazione, altrimenti non sarebbe andato davanti i microfoni per smentire i numeri: perché a smentire i numeri, si sa, si finisce, spesso, con fare una brutta figura.

Perché poi uno si chiede: ma il presidente Musumeci li ha contati bene i voti di Sala d’Ercole durante la seduta per l’elezione di Miccichè? Si è accorto o no che, nella sua maggioranza che “ha tenuto”, sono arrivati i voti del trasformista dei trasformisti, al secolo Salvatore ‘Totò’ Cardinale da Mussomeli?

Magari il presidente Musumeci non si è ‘accorto’ di Cardinale e dei suoi due deputati simpaticoni che sono passato dalla sua parte: e fa bene: questi, puntate l’orologio, tra un po’ si presentano. E come direbbero a Catania:

“Pi ‘nnuautri chi c’è?”.

Del resto, già il presidente Musumeci si deve occupare dei ‘Pellegrini’ all’ombra dell’Etna, figuriamoci che può seguire le evoluzioni-gimkane dei Cardinali…

E del PD di Renzi che, su ordine di Roma – con la ‘benedizione’ di Don Silvio da Arcore – ha votato per Miccichè si sarà accorto il nostro presidente della Regione?

“La maggioranza ha tenuto”, presidente Musumeci. La maggioranza allargata…

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti