Formazione professionale/ Gianni Bocchieri possibile assessore dei grillini

14 ottobre 2017

Gianni Bocchieri è un siciliano, originario della provincia di Ragusa, che vive e lavora da anni in Lombardia nel settore della Formazione professionale. E’ un tecnico altamente qualificato che, per certi versi, ha anticipato ‘Garanzia Giovani’ il Piano per il lavoro giovanile voluto e approvato dal Parlamento Europeo

L’indiscrezione ‘viaggia’ già da qualche giorno: il siciliano ‘milanesizzato’ Gianni Boccheri potrebbe essere designato, in caso di vittoria del Movimento 5 stelle alle elezioni regionali del 5 novembre, assessore regionale alla Formazione professionale.

Bocchieri è un siciliano della provincia di Ragusa e, da anni, lavora in Lombardia.

Sulla rete non mancano notizie sul suo lavoro:

“Gianni Bocchieri è l’attuale Direttore Generale della Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia ed è Autorità di Gestione POR FSE 2014/2020 – leggiamo su FPa digital 360 -. Il suo interesse si concentra sulle politiche attive e sulla creazione di strumenti innovativi e di programmi volti a promuovere il successo occupazionale. In questo ambito, in Regione Lombardia, ha lanciato Dote Unica Lavoro quale nuovo modello di politica del lavoro e di formazione, progettato per offrire un ampio paniere di servizi utili ad accompagnare la persona lungo ogni fase della propria vita attiva”.

“Dote Unica Lavoro – si legge su FPA digital 360 – ha anticipato Garanzia Giovani. Intatti i suoi principi ispiratori sono stati recepiti dal Piano Nazionale Garanzia per i giovani”.

Per la cronaca, Garanzia Giovani è il primo Piano per il lavoro voluto e approvato dal Parlamento Europeo.

QUI L’ARTICOLO PER ESTESO SU GIANNI BOCCHIERI

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti