Dopo le accuse Orlando ora vuole la lista di Crocetta. Alla faccia della coerenza…

5 ottobre 2017

La realtà in Sicilia, supera ogni fantasia. Chi l’avrebbe mai detto? Chi riesce a contare tutte le dichiarazioni di Orlando contro Crocetta e  contro i suoi sponsor, Lumia e Confindustria Sicilia? Ora sono diventati tutti buoni e belli?

Finì a tarallucci e vino. Dopo averlo fatto nero per anni, adesso il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, vuole piazzare i suoi pochi e deboli candidati nella lista di Rosario Crocetta che, grazie alle sue manne governative, può contare su una rete di candidati sicuramente più forti di quelli di Orlando. Il governatore, dunque, subirà- da uomo di grande spessore e di grande coerenza- non solo il danno di rinunciare al simbolo del Megafono, ma anche la beffa di dovere dare una mano a chi lo ha messo in croce in mille occasioni.

Raccontano le cronache che, dopo una iniziale resistenza, Crocetta stia per cedere e che farà confluire i suoi in una lista che porterà il nome di Micari. Dove, appunto, troveranno spazio i pochi nomi forniti negli ultimi giorni da Leoluca Orlando e altri personaggi in cerca d’autore vicini al rettore.

Questa mossa, per la quale si è speso lo stesso PD, chiaramente serve solo ad evitare il flop di quella che, nei sogni di Orlando, avrebbe dovuto chiamarsi lista Arcipelago Sicilia.

La realtà in Sicilia, supera ogni fantasia. Chi l’avrebbe mai detto? Chi riesce a contare tutte le dichiarazioni di Orlando contro Crocetta? Noi ne riportiamo solo alcune, ma sono tutte facilmente reperibili sulla rete. Complimenti a Crocetta, uomo tutto ad un pezzo, che rinuncia al simbolo del Megafono per darla vinta ad uno dei suoi massimi fustigatori.

Cominciamo da una dichiarazione ripresa, tra gli altri, dall’Ansa e rilasciata da Orlando quando sponsorizzava la candidatura a Palazzo d’Orleans di Pietro Grasso: “Ripartire da un’assoluta discontinuità con il governo regionale e con Crocetta; basta con le anomalie e l’ingerenza di Confindustria; lavorare per una regione dell’accoglienza; casa, lavoro, salute, imprese”. (2 Luglio 2017)

Confindustria Sicilia grande sponsor di Crocetta. Ora anche di Orlando?

Ancora:

Orlando: “Giuseppe Lumia è il peggior politico che c’è in Sicilia. Vi chiedo scusa se ho il brutto vizio di fare sempre nomi e cognomi”. Siciliainformazioni.com

Giuseppe Lumia è sempre al fianco di Crocetta. Ora anche di Orlando?

Potremmo proseguire all’infinito. Attacchi alla politica di Crocetta, all’antimafia di Crocetta, alle ingerenze di Confindustria Sicilia nel governo della Regione.

Attenzione: non è che Orlando avesse torto. Quello che lascia senza parole è che dopo accuse anche pesantissime, adesso si alleano e lo fanno proprio su input di Orlando….

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti