Incendio della Zingaro, Maurizio Grosso: “L’assessore Cracolici mente sapendo di mentire” (Video)

25 luglio 2017

Il segretario generale del Si.F.U.S. (Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione) attacca frontalmente l’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici. tema: l’incendio che ha distrutto una parte della Riserva dello Zingaro. Con Maurizio Grosso che chiama in causa l’assessore regionale all’Agricoltura 

L’incendio della Riserva naturale delle Zingaro è scoppiato perché è stato realizzato soltanto il 60 per cento dei viali parafuoco. Le fiamme sono arrivate e si sono propagate in alcune zone di questa particolare area protetta della provincia di Trapani nelle quali non sono state realizzate le opere di prevenzione degli incendi e, segnatamente, dei viali parafuoco.

Lo afferma in un video Maurizio Grosso, segretario generale del Si.F.U.S (Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione). (QUI IL VIDEO).

Le responsabilità dell’incendio che ha distrutto una parte della Riserva sarebbero da ricercare nel soggetto che gestisce la stessa Riserva naturale orientata dello Zingaro, cioè la stessa Amministrazione regionale.

Il video è stato realizzato oggi a Catania, davanti la sede del Tribunale della Città Etnea. Il segretario generale del Si.F.U.S., nei giorni scorsi, è stato aspramente criticato dall’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici.

Alle critiche di Cracolici il Si.F.U.S. sta rispondendo con una querela.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti