Incendi, Busalacchi: “Gli assessori responsabili si devono dimettere”

10 luglio 2017

Il candidato alla presidenza della Regione siciliana punta il dito contro i responsabili politici dell’emergenza incendi che sta colpendo l’Isola: l’assessore all’Agricoltura e quello al Territorio

“Quanto sta succedendo dimostra, ancora una volta, che la Sicilia è arrivata in piena estate senza che siano state effettuate le opere per la prevenzione degli incendi. Per questo motivo gli assessori regionali all’Agricoltura, Cracolici e al Territorio e Ambiente, Croce, si devono dimettere”. Con queste parole Franco Busalacchi, candidato alla presidenza della Regione siciliana, individua quelli che ritiene i responsabili politici dell’emergenza incendi che sta colpendo l’Isola. Soltanto nella giornata di ieri sono andati a fuoco diversi ettari di vegetazione tra le province di Palermo e Messina. Nel capoluogo peloritano le fiamme hanno perfino lambito alcune zone residenziali e stavano per raggiungere la sede dell’Università.

“L’aspetto incredibile di questa storia – aggiunge Busalacchi – è che il Governo regionale nega anche l’evidenza. L’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici, sostiene che i lavori per la prevenzione degli incendi sarebbero stati effettuati ma la realtà smentisce l’assessore. Non parliamo dell’altro assessore regionale coinvolto in questa vicenda, l’assessore al Territorio e Ambiente, Maurizio Croce, del quale brilla la totale assenza”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti