Marsala non si arrende: ancora”Pirata assassino” sul busto di Garibaldi. Mentre la massoneria…

12 ottobre 2016

La scritta era stata cancellata ma è riapparsa. Mentre lo scorso fine settimane grande festa a Trapani con il raduno delle logge massoniche di tutto il mondo intitolate a Giuseppe Garibaldi…

Sulla notizia, questa volta, hanno scelto il profilo basso. Ma grazie alla rete scopriamo che solo qualche giorno fa, sul busto di Garibaldi a Marsala è ricomparsa la scritta “Pirata assassino”.

L’ 11 Settembre scorso, come vi abbiamo raccontata qua, la notizia era rimbalzata ovunque, e l’amministrazione comunale aveva provveduto a cancellarla.

Ora, apprendiamo da tp24.it che sulla statua in Piazza della Vittoria la scritta è tornata. Questa volta la vernice usata è rossa (l’altra volta era verde). A questo punto chiediamo al Comune di Marsala: ma perché non rimuovete la statua e la facciamo finita? Ancora vi ostinate a volere prendere in giro i vostri concittadini con un omaggio a un tale personaggio? resize

La probabile spiegazione la troviamo sempre sullo stesso giornale trapanese che racconta di riunioni di logge massoniche a Trapani nel nome di Garibaldi nel weekend appena trascorso: Fine settimana massonico in provincia di Trapani. Da ieri è cominciata una tre giorni con il raduno delle logge massoniche di tutto il mondo intitolate a Giuseppe Garibaldi. La convention è alla settima edizione e ha in programma iniziative per lo più a carattere interno, in particolare a Marsala ed Erice, con l’installazione di una Loggia Garibaldi della Gran Loggia Nazionale Francese e l’innalzamento delle colonne della Loggia Giuseppe Mazzini (1505) di Partanna. Ad entrambi gli eventi parteciperanno il Gran Maestro Stefano Bisi e il Gran Maestro francese Jean-Pierre Servel“. Qui potete leggere il resto. 

Vuoi vedere che l’amministrazione comunale di Marsala preferisce i massoni al desiderio di verità dei marsalesi? Non sia mai.

Ma perché a Trapani e provincia le logge massoniche contano?Mah….

Anche di questo tema parleremo domani, 15 OTTOBRE,  DALLE ORE 9,30 PRESSO IL CINE TEATRO Jolly (via Domenico Costantino – Stazione Notarbartolo, Palermo) con esponenti dei movimenti indipendentisti europei e con gli storici nel corso della convention ‘Liberiamo la Sicilia’ Vi aspettiamo. Qui, trovate il programma dell’evento. 

Liberiamo la Sicilia, il 15 Ottobre a Palermo: ecco il programma

Marsala, “Pirata assassino” sul busto di Garibaldi. Suona la sveglia…

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti