I dirigenti statali sono super eroi! Altro che quelli regionali…

18 agosto 2016

Clamoroso: i dirigenti statali hanno raggiunto tutti i loro obbiettivi e che pertanto incasseranno i premi di produttività al livello più alto. Il primo caso di perfezione sulla terra…

E’ notizia di questi giorni che i dirigenti statali hanno raggiunto tutti i loro obbiettivi e che pertanto incasseranno i premi di produttività al livello più alto.

Quando qualcuno, e sono tanti questi qualcuno, giornalisti della carta stampata filogovernativa, opinionisti a caccia di scoop a prescindere dalla verità, tirapiedi del servizio pubblico e via deprecando, quando questi affermano che il male assoluto della nostra Regione è sempre stato quello di non adeguarsi alla legislazione e soprattutto alla weltanschauung, alla visione del mondo dei ministeriali, che sono tutti scienziati, tutti stakanovisti e tutti onesti, io, per dirla con Goebbels, metto mano alla pistola.

E Poggiolini, il mitico dirigente generale del ministero della Sanità, per citarne uno solo? Qualcuno dei nostrani giornalisti ed opinionisti in mala fede ha mai potuto scrivere nel passato di un dirigente generale della Regione con i puff di casa imbottiti di soldi?. Qualcuno di loro può affermare che ci siano stati direttori regionali che, pur avendo avuto disavventure giudiziarie, non siano stati assolti con formula piena? Ricordo in particolare che un collega non volle avvalersi della intervenuta prescrizione, pretese di essere giudicato nel merito ed ottenne l’assoluzione. Ma fatemi il piacere!!

E’ mai possibile che TUTTI, senza eccezione alcuna, i dirigenti statali abbiano raggiunto i loro obbiettivi, quelli che il governo assegna loro? Sarebbe il primo caso di perfezione sulla terra. Ne prendiamo atto? Assolutamente no! Io ho conosciuto molti dirigenti ministeriali e, per dirla con il poeta “non ho visto tracce di terra straniera”.

Un’altra riflessione. Come è possibile che il motore non perda un colpo e la macchina non vada avanti? Come è possibile che la burocrazia lavori al meglio e al massimo delle sue possibilità e l’Italia non migliori? Di quali risultati sta parlando il governo? Quali sono in realtà gli obbiettivi da raggiungere da parte della dirigenza statale? Prendere meno caffè, arrivare in bicicletta al lavoro, non telefonare al salumiere dall’ufficio?

Se gli indicatori del paese segnalano regressione, dall’occupazione, al PIL, per citare i due più significativi, mentre il debito pubblico galoppa, che cosa hanno fatto in concreto quei geni?

Vuoi vedere che la burocrazia ministeriale, tanto osannata al solo scopo di gettare discredito su quella regionale e comunale siciliana, è stata tanto brava da ritagliarsi obbiettivi indipendenti dallo sviluppo del Paese?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti