#Bacceivattene: ma il problema è Carnevale? Si dimetta l’Ars

28 giugno 2016

Conferenza stampa di Forza Italia con Gianfranco Micciché e altri deputati azzurri contro l’accordo Stato-regione. Ma a che serve denunciare se poi non si ha il coraggio di mandare a casa Crocetta e il suo baby sitter?

Conferenza stampa di Forza Italia sulle “disastrose conseguenze del recente accordo tra la Regione siciliana e Palazzo Chigi. All’incontro con i giornalisti – si legge in un comunicato- prendono parte il professore Gaetano Armao, presidente di Sicilia Nazione, il commissario azzurro in Sicilia, onorevole Gianfranco Micciché, il capogruppo all’Assemblea regionale, onorevole Marco Falcone, i deputati regionali e nazionali”.

Quanto sia disastroso l’accordo ve lo abbiamo detto e, fortunatamente, questa volta non siamo stati i soli: anche giornali online finora un po’ distratti su questi temi hanno gridato allo scandalo e questo, come abbiamo avuto modo di dire qui, è un buon segnale. Sempre più siciliani stanno acquisendo consapevolezza dei danni che Governo nazionale e Governo regionale, entrambi targati PD, stanno facendo alla Sicilia. Tra le altre cose, stamattina, il vice presidente dell’ANCI Sicilia, Paolo Amenta, ci svela pure un’altra chicca: i soldi, non arriveranno prima dell’anno prossimo, sempre ammesso che arrivino (qui l’articolo).

Veniamo dunque alla conferenza stampa che è ancora in corso. Siamo certi che saranno dette cose interessanti – ve le raconteremo- e che non mancheranno numeri a supporto. Già arrivano i primi tweet: “#Bacceivattene”, scrive Micciché.

Alla luce di questa esternazione, ci chiediamo: il problema è Alessandro Baccei arrivato in Sicilia con intenzioni che erano note a tutti e da tutti supinamente accettato? Il problema è il pavido Crocetta che esegue solo gli ordini del babysitter-commissario Baccei? O il problema sono i deputati che li lasciano fare? Non ci riferiamo solo a Forza Italia (che ha pure sostenuto in Aula provvedimenti allucinanti come i mutui che hanno indebitato la Sicilia), ma a tutti i partiti  consapevoli del fatto che l’unico modo di fermare questo duo scellerato è una mozione di sfiducia che porti alla caduta di Crocetta e alla conseguente fine di questa legislatura. 

Siete convinti che stiano facendo danno alla Sicilia? Bene, nessuno vi può smentire. Ma, c’è un solo modo per dimostrare che vi sta a cuore la Sicilia: mandarlo a casa, anche se questo significa che a casa andate pure voi.

Se avete altre soluzioni, saremmo ben felici di ascoltare le proposte. Ma se si tratta della solita indignazione che prelude alla campagna elettorale, dubitiamo che qualcuno ci possa cascare.

Sul tema

Sorpresa: i 500 milioni di Euro del Governo Renzi arriveranno nel 2017!

 

Accordo Stato-Regione, Cgil: “Clausole oppressive per la Sicilia”

 

Lumia pensa al modello Scozia per la Sicilia. Scarica Crocetta?

 

La ‘bomba’ grillina: “I 900 milioni erogati alla Regione dal Governo Renzi sono un prestito”

 

Renzi e il PD: depredare la Sicilia in barba alla Corte Costituzionale

 

La fine dell’Autonomia/ Crocetta e il PD li conosciamo: e di lei, presidente Ardizzone, ne vogliamo parlare?

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti