Che faranno i 90 di Sala d’Ercole quando si scoprirà che non potranno pagare i forestali?

28 novembre 2015

Scapperanno dalla Sicilia con gli elicotteri, come gli americani in fuga dal Vietnam… Piaccia o no, ma è questa la fine che faranno Crocetta, il PD e compagna bella se non si faranno restituire dal governo Renzi i soldi che ha rubato alla Sicilia. Per evitare l’ingloriosa fuga dovranno togliersi gli abiti di ascari

Che cosa accadrà quando, dopo avere rotto i salvadanai dei loro figli, avere sequestrato le pensioni delle loro madri ed essersi impossessati dei loro denti d’oro, dopo avere scassinato tutte le elemosiniere delle chiese, aver rubato nella notte i sussidi didattici nelle scuole di ogni ordine e grado, dopo aver rubato merendine e refezioni nei pochi asili dove le servono, sottratto le forniture di pasti caldi negli ospedali, che cosa accadrà quando, nonostante queste e tante altre tante scelleratezze, i 90 scelleratissimi del Parlamento regionale si renderanno conto che non ce la fanno lo stesso a  pagare i forestali?

Lasceranno l’Isola a bordo di elicotteri come gli americani dopo la sconfitta in Vietnam? Andrà proprio così. E i forestali  metteranno a ferro e fuoco la Sicilia? E’ molto probabile.  

E il Ministro dell’interno che  sta combattendo una nobilissima battaglia contro il terrorismo, respingerà con lo stesso polso durissimo la rivolta dei precari, dando ordini severissimi a questori e prefetti?

Forse sì e forse no. Ma come potrebbe non  farlo? Semplice. Mentre i terroristi non votano, in Sicilia i forestali votano, eccome se votano! E  volete che tra i 24 mila forestali un  buon numero non sia  stato assunto per ministeriale autorevolissima sua intercessione?

Sarebbe uno strano caso di fuoco amico.

Nella foto, l’elicottero parcheggiato nei giardini di Palazzo Reale con il quale è prevista la fuga del presidente della Regione, Rosario Crocetta, e del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. Forse si potrebbe creare uno strapuntino anche per il presidente della commissione Bilancio e Finanze, Vincenzo Vinciullo… 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti