J'Accuse

Formazione professionale: illegittimamente licenziata, senza lavoro, non vaccinata contro il Covid e multata dal Governo

Condividi
  • Niente lavoro
  • Troppo vecchia per immettermi nel mondo del lavoro e troppo giovane per andare in pensione
  • No al vaccino anti-Covid: “Non trovo lavoro dal 2016 e quindi non aveva senso sierizzarsi”

Riceviamo e pubblichiamo 

Niente lavoro

Salve, sono Tiziana Iocolano, cittadina libera e voglio raccontarvi la mia storia. Nel 2011 tutti gli enti di Formazione professionale della Sicilia dovevano utilizzare, con una forzatura, i finanziamenti europei in quanto vennero sbalzati fuori dal bilancio regionale, complici i politici della Giunta regionale, compreso il governatore che all’epoca era Raffaele Lombardo, che miravano solo al loro tornaconto per la salvaguardia del loro stipendio. Nel 2014, causa collasso e furti dei gestori dell’ente FP in cui lavoravo, mettono il personale in Sospensione/Cassa integrazione sino al 2015, con il palese disinteresse del Governo siciliano. Nel 2016, nonostante tutti stabilizzati e io a tempo indeterminato da 30 anni, veniamo illegittimamente licenziati. Da allora non mi sono fermata un secondo a cercare lavoro, mandando curriculum agli enti FP ancora in essere (ho prove tangibili del clientelismo ancora più cruento in quel periodo), alle aziende, e a tutti i possibili posti di lavoro come barista, cameriera, ecc…ecc… Ho partecipato a bandi di lavoro e tanto altro ancora indefessamente e sino ad oggi che sono arrivata alla bella età di 57 anni.

Troppo vecchia per immettermi nel mondo del lavoro e troppo giovane per andare in pensione

Ebbene da quella data di licenziamento illegittimo e posso mostrare prove dentro una carpetta dorso 10 cm, ho cercato lavoro INUTILMENTE, troppo vecchia per immettermi nel mondo del lavoro e troppo giovane per andare in pensione. Dal primo Febbraio 2022 fino al 15 Giugno si è imposto l’obbligo vaccinale per gli over 50 non vaccinati; con una sanzione di 100 euro e ovviamente tale disposizione appare ai miei occhi di disoccupata dal 2016 non soltanto incongruente ma anche illegittima e ridicola (continua a ripetersi come un mantra la parola illegittimità). Dopo aver appurato a me stessa che il lavoro in Sicilia non esiste mi sono indignata di tale imposizione del governo non votato dal popolo, totalitarista e oligarchico. Mi si imponeva un siero sperimentale nocivo per lavorare quando lavoro in Sicilia non ce n’è, salvo le solite raccomandate oggi definite eufemisticamente segnalazioni, perché il clientelismo in Sicilia non è mai cessato. In Sicilia non esiste meritocrazia ma solo segnalazione del politico di turno per l’amico, dell’amico, dei loro amici.

No al vaccino anti-Covid: “Non trovo lavoro dal 2016 e quindi non aveva senso sierizzarsi”

Mi dichiaro quindi totalmente NO VAX in primis perché non voglio pungermi perché non ho mai creduto nel Governo e poi perché non trovo lavoro dal 2016 e quindi non aveva senso sierizzarsi, inoltre preciso che causa indigenza sono in lockdown dalla data di licenziamento. Oggi 05/04/22 arriva la famigerata, ridicola e ostica raccomandata dell’Agenzia delle entrate per non aver effettuato il siero con sanzione di € 100,00 che non solo non voglio pagare ma che non posso pagare perché lo stato non mi permette di lavorare. Ditemi voi che sistema è codesto. Detto ciò non mi resta che mandare al diavolo ancora una volta Conte, Draghi, precisando che non voterò mai più tutta la politica scellerata che li ha appoggiati e che continua ad esserne serva.

Pubblicato da