J'Accuse

In avaria la ‘Simone Martini’, la nave che collega Trapani con le isole Egadi (e fra tre giorni si vota…)

Condividi

A tre giorni dal voto ‘attumbuliò’ la nave che svolge il servizio di trasporto fra Trapani e le Isole Egadi. Solita domanda che abbiamo già posto non sappiamo più quante volte: ma il Governo regionale che fa?

Attumbuliò! La nave ‘Simone Martini’ che collega Trapani con le isole Egadi stasera è andata in tilt. Partita da Trapani alla volta delle isole Egadi, sta rientrando a Trapani. Motivo: un’avaria al motore.

Così, tanto per dare ‘continuità’ autunnale alla delirante Estate dei trasporti marittimi siciliani, anche questa nave ha preso una ‘botta’. A quanto pare al motore.

La singolarità di questo ennesimo mezzo di trasporto marittimo tra la Sicilia e i suoi arcipelaghi andato in avaria sta nel fatto che, fra tre giorni, nelle isole Egadi si vota per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale.

E’ o no, il tema dei trasporti marittimi, per Favignana, Levanzo e Marettimo un tema scottante? Non dovrebbe essere uno dei temi centrali della campagna elettorale?

E nel segnalare l’ennesima avaria cogliamo l’occasione per salutare gli abitanti delle Egadi e per manifestare solidarietà a chi, stasera, si è imbarcato a Trapani sulla nave ‘Simone Martini’ per recarsi nelle isole Egadi e che, invece, si ritroverà di nuovi a Trapani…

Foto tratta da Wikipedia

Visualizza commenti

Pubblicato da