Minima Immoralia

PALERMO-CITTA’ 21/ Un “olezzo terribile” a due passi da Palazzo delle Aquile. Che sarà mai?

Condividi

Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo… 

“Un olezzo terribile” invade una strada che si trova a due passi da Palazzo delle Aquile, la sede del Governo della città”, scrive in un Comunicato l’Associazione dei Comitati Civici di Palermo.

Metafora e immagine di una città nella quale la munnizza sembra essere l’elemento centrale, quasi caratterizzante…

“Via degli Schioppettieri (a due passi dal Palazzo delle Aquile, sede del Governo della città) – leggiamo nel comunicato dell’Associazione dei Comitato Civici di Palermo -. Un olezzo terribile invade questa strada. Non basta turarsi il naso per transitare da questa via, lo sconcerto ti assale inesorabilmente. Questo ci scrive un residente. I rischi per la salute, con le alte temperature, sono notevoli legati alla proliferazione di germi e parassiti con la possibilità di contrarre malattie. Necessita un intervento urgente di sanificazione. Da questa strada transitano anche turisti e non è sicuramente un bel biglietto da visita questo spettacolo puzzolente”.

Niente da aggiungere.

Pubblicato da