Sul Titanic

A Castellammare del Golfo un convegno su “Azionariato Popolare e Trasporto Aereo”

Condividi

L’incontro è stato organizzato da Aerolinee Siciliane e dall’Associazione Recuperiamo l’Identità Siciliana, dal titolo “Azionariato Popolare e Trasporto Aereo”. L’occasione per parlare dell’esigenza di una compagnia aerea di bandiera della Sicilia 

Un pubblico attento ed interessato ha assistito, Sabato 27 giugno, al Meeting svoltosi al Castello di Castellammare del Golfo, organizzato da Aerolinee Siciliane e dall’Associazione Recuperiamo l’Identità Siciliana, dal titolo “Azionariato Popolare e Trasporto Aereo”.

Interessanti gli interventi dei relatori. Dopo l’intervento di Vincenzo Abate, assessore allo Sviluppo Economico, Attività Produttive, Polizia municipale ed Ambiente di Castellammare del Golfo, che ha voluto portare il saluto del Sindaco e dell’amministrazione Comunale, Salvo Fanara, dell’ Associazione Recuperiamo l’Identità Siciliana, si è soffermato sulla grave situazione economica, sociale, infrastrutturale ed occupazionale della Sicilia, agli ultimi posti in Europa in tutti gli indicatori di valutazione.

Luigi Crispino, Presidente di Aerolinee Siciliane, ha messo in evidenza quanto sia fondamentale per la nostra Terra e per superare le criticità, poter disporre di una Compagnia Aerea di Bandiera che, oltre ad avere un ruolo di vettore per il trasporto di persone e merci a prezzi calmierati, avrebbe anche una predominante rilevanza sociale e solidale.

Non secondaria sarebbe infine la funzione di formidabile volano di sviluppo per l’economia dell’ Isola, con particolare riferimento alle ricadute sul turismo.

Claudio Melchiorre, vice Presidente del Consiglio di Gestione di Aerolinee Siciliane, ha evidenziato ed approfondito alcuni aspetti inerenti la forma giuridica di Azionariato Popolare e come questi, insieme ai contenuti del documento Statutario, rappresentino efficaci strumenti di garanzia nei confronti degli azionisti.

 

Pubblicato da