J'Accuse

Le Sardine: per l’emergenza Coronavirus ci vuole una patrimoniale dell’1%!

Condividi

Notevole, la proposta del ‘capo’ delle Sardine, Mattia Santori: invece di fare intervenire lo Stato in favore di famiglie e imprese italiane stremate dalla crisi sanitaria ed economica provocata dal Coronavirus, chiedono una bella patrimoniale dell’1% a tutti! La replica di Diego Fusaro 

Volete ridere? L’economia italiana è bloccata dal Coronavirus. Lo Stato deve subito intervenire in favore di famiglie e imprese (fino ad ora l’ha fatto con provvedimenti insignificanti e con ritardo). Con molta probabilità, non ci sono i soldi per tutti e si sono inventati la richiesta all’INPS per perdere tempo. Per non parlare dei fondi per gli agricoltori siciliani che l’AGEA non eroga. O delle bollette che arrivano nonostante il Governo abbia detto che sono sospese. In questa Italia che cade a pezzi arriva la proposta ‘intelligente’ delle sardine: un’imposta patrimoniale per il Coronavirus!

Insomma, è finita al contrario: lo Stato italiano, invece di venire incontro a famiglie e imprese ridotte allo stremo gli appioppa l’imposta patrimoniale!

leggiamo in un articolo di Adnkronos:

“La patrimoniale – dice il ‘genio’ Mattia Santori, il leader delle Sardine – non è altro che un patto di solidarietà, si potrebbe chiamare prestito di solidarietà. Andrebbe chiesto a tutti l’1%”.

“Con questa Europa è difficile costruire accordi sulla fiducia – dice il ‘Sardino’ Sartori -. C’è l’impressione che la solidarietà che oggi ti viene data, la pagherai in futuro a caro prezzo. Vivevo in Grecia all’epoca della crisi e c’era questa sensazione. La popolazione italiana sta dimostrando che dove non arriva lo Stato possono arrivare le persone. Dove non arriva lo Stato arriva un vicino di casa, un volontario, anche un partito. A livello di fiscalità dovremmo usare la parola solidarietà”.

Commenta il filosofo marxista, Diego Fusaro:

“La patrimoniale non è altro che un patto di solidarietà, si potrebbe chiamare prestito di solidarietà. Andrebbe chiesto a tutti l’1%”.

“La sardina dixit. Non solo ti impediscono di lavorare perché c’è l’emergenza. Adesso vogliono anche portarti via i risparmi con cui campi tu, lavoratore, partita Iva, artigiano. Già, perché loro, i signori della finanza, come al solito non darebbero un centesimo. E sono anzi i primi, con le sardine, a fare tali proposte”.

Piano piano stiamo cominciando a capire con chi stanno le Sardine: sicuramente non stanno con i lavoratori. E, soprattutto, abbiamo capito chi sono quelli che scendevano in piazza con questi signori…

QUI L’ARTICOLO DELL’ADNKRONOS

Pubblicato da