Sul Titanic

Laurea abilitante in Medicina: la ‘Risonanza magnetica’ di un’Italia alla frutta!

Condividi

L’Italia che ha tenuto il numero chiuso nelle facoltà di Medicina ha trovato il modo di reperire diecimila medici in più in quattro e quattr’otto: con un tocco di bacchetta magica la laurea in Medicina diventa abilitante…

Facoltà di Medicina in Italia: dal numero chiuso alla laurea che diventa immediatamente abilitante. Va in scena l’Italia della confusione e del pressappochismo. Così i giovani medici appena laureati vengono mandati a lavorare, senza tirocinio, senza aver prima maturato l’esperienza in un settore delicatissimo della vita pubblica: il settore che si occupa della salute e della vita delle persone!

Ecco l’Italia del Governo Conte bis, il Governo che all’inizio minimizzava il problema Coronavirus e che ora annaspa.

Lo stesso Governo ci fa sapere di aver trovato il modo per immettere immediatamente nel Sistema sanitario nazionale circa diecimila medici. Da dove arriveranno? Da nessuna parte: ci sono già: sono i medici appena laureati che d’ora in poi saranno anche abilitati.

Quindi, secondo l’attuale Governo, alla carenza di medici del nostro Paese, frutto della follia del numero chiuso imposto alle facoltà di Medicina, adesso, in piena emergenza Coronavirus, si fa fronte con l’arrivo di diecimila medici di fresca laurea abilitante.

Perfetto. In effetti, in questa storia del Coronavirus gestita dal Governo Conte bis il ‘tocco’ abilitante per i giovani medici mancava.

La Medicina in uno Scatto

 

 

 

Pubblicato da