Sul Titanic

Nel giorno dei morti il Governo Musumeci proroga i commissari nella sanità

Condividi

Intanto abbiamo appurato che il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, e l’assessore alla Salute-Sanità, Ruggero Razza, non credono nella scaramanzia. Magari sono illuministi…    

Magari non è stato fatto apposta. Però, volendo, il giorno scelto dal Governo regionale di Nello Musumeci per comunicare la notizia è particolare. O magari il Governatore non c’entra nulla e ha deciso tutto il giovane assessore alla Salute-Sanità, Ruggero Razza. Insomma, o dall’uno, o dall’altro, o da entrambi si è materializzata la volontà di prorogare i manager delle Aziende Sanitarie e ospedaliere della Sicilia oggi 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti.

Non manca l’ironia. Scrivono in un comunicato i deputati del Movimento 5 Stelle all’Ars Francesco Cappello, Salvatore Siragusa, Antonio De Luca e Giorgio Pasqua, componenti della commissione Sanità:

“Per una sanità quasi morta Razza e Musumeci non potevano scegliere giorno più appropriato per assestarle un altro colpo durissimo: la proroga dei commissari per altri 45 giorni, arrivata proprio nel giorno della commemorazione dei defunti”.

“Non solo – aggiunge Cappello – non contento di cotanta prodezza, Razza si riserva – così si legge nel provvedimento di proroga – di sostituirli con nuovi commissari”

“Se non lo avessimo letto con i nostri occhi – continua Cappello – avremmo pensato ad una bufala o a una fake news, ma purtroppo tutto ciò è vero e dimostra che avevamo ancora una volta ragione sin dall’inizio. Ad essere ottimisti la nomina dei nuovi manager non potrà avvenire prima del 2019”.

“Auspichiamo – conclude Cappello – che il 25 dicembre non porti doni agli attuali commissari attraverso un’ulteriore proroga. Ormai, del resto, alla corte di Musumeci tutto è possibile. Tranne che risolvere i problemi della Sicilia e dei siciliani, ovviamente”.

Foto tratta da bizzarrobazar.com

Pubblicato da