Sul Titanic

Amianto su aliscafi e traghetti: class action contro Siremar e Liberty Lines

Condividi

E’ stata annunciata da Consumatori associati

Una class action contro le compagnie di navigazione Siremar e Liberty Lines alla luce di “diverse sentenze del Giudice del Lavoro che accertano la presenza di amianto su traghetti e aliscafi” è stata annunciata da Consumatori associati. Lo rende noto il presidente dell’associazione, Ernesto Fiorillo.

Sulla vicenda- come leggiamo sull’Ansa- è intervenuto anche il magistrato della Corte di appello di Messina Angelo Giorgianni. “Siamo in possesso – ha detto – di foto relative agli aliscafi Mantegna e Zibibbo della Liberty Lines ed alle navi Sibilla, Helga e Novelli in cui è indicata la presenza di amianto. La compagnia da una parte avvisa passeggeri ed equipaggi, dall’altra smentisce anche se stessa”.

Del caso ci siamo già occupati nei giorni scorsi in seguito alla smentita della compagnia di navigazione che, attraverso un risoluto comunicato, aveva negato questa circostanza (Liberty Lines: “Non c’è amianto sugli aliscafi e i nostri mezzi sono conformi”). 

Qui sotto, potete leggere l’articolo relativo alle foto che mostrano la presenza di amianto su alcuni aliscafi e il riferimento alla class action già preannunciata la settimana scorsa:

Ma parla di amianto quel cartello sull’aliscafo Liberty Lines?

E qui la replica di Angelo Giorgianni (che, attraverso un post, aveva sollevato il caso) con l’esplicito riferimento alle sentenze dei giudici:

Pubblicato da