Si vota: così Berlusconi, Gentiloni e Salvini si sono ‘innamorati’ della Sicilia…

Condividi

Ragazzi, basta con questa gente, basta con questi partiti della vecchia politica! Dopo tutto quello che hanno fatto alla Sicilia – la presa in giro di Berlusconi dopo il 61 a zero del 2001, il PD che ha svuotato le ‘casse’ della Regione, Salvini che ci ha sempre disprezzato chiamandoci “terroni” – non è possibile votare ‘sta gente. Questi offendono l’intelligenza di noi Siciliani!

Scrive Angela Manca su facebook:

“Improvviso amore per la Sicilia:

Berlusconi: faremo il ponte sullo Stretto;

Gentiloni: è il momento di investire in Sicilia;

Salvini: ogni volta che vengo in Sicilia mi innamoro sempre di più di questa terra”.

Tre personaggi, uno migliore dell’altro!

Vabbé che ci sono le elezioni, però un po’ di verità, un po’ di dignità. Non molta, per carità: ma almeno un po’.

Berlusconi: quello che aveva promesso il ponte sullo Stretto nel 2001: ancora la Sicilia e la Calabria aspettano lui e il ponte di Messina!

Berlusconi: quello che nel 2001 diceva agli abitanti di di Taormina: “Riapriremo il casinò di Taormina”. Ancora a Taormina aspettano lui e la riapertura del casinò!

Berlusconi: quello che nel 2008 parlava di grandi investimenti in Sicilia e, in generale, nel Sud e che poi prendeva i soldi del Sud ci finanziava le imprese del Nord.

Gentiloni: quello che ha preso il posto di Renzi a Palazzo Chigi; già, Renzi, quello che, insieme con l’ex assessore-commissario, Alessandro Baccei, ha svuotato le ‘casse’ della regione siciliana; quello – Gentiloni – che, da capo del Governo non ha adottato un solo provvedimento in favore della Sicilia.

Salvini: quello che diceva che i meridionali erano “terroni”: quello di “forza Etna”; Salvini, quello del partito di Borghezio, quello che, nel 2012, diceva all’allora Presidente del Consiglio, mario Monti, di vendere la Sicilia, la Campania e la Sardegna per risanare i conti pubblici italiani.

Signori, questi tre non si possono più sentire.

Berlusconi, Gentiloni con il suo PD e Salvini con la sua Lega Nord offendono l’intelligenza dei siciliani.

Non votiamoli: la Sicilia non voti più per questi personaggi e per questi partiti!

Cari Siciliani, un po’ di amor proprio: non si possono votare questi personaggi, non si possono votare questi partiti!

 

 

Pubblicato da