Palermo, il Comune vuole fare ‘cassa’ pure con il limite di 30 Km orari alla Favorita?

Condividi

Se lo chiede il presidente dell’Unione dei Consumatori, Manlio Arnone. Giusto – dice – evitare hli incidenti. L’importante che si tratti solo di un deterrente e “non si trasformi nell’ennesima trappola per spillare soldi agli automobilisti” 

Il Comune di Palermo, non ancora ‘sazio’ di ZTL e autovelox, proverà a fare ‘cassa’ anche nel parco della Favorita?

Se lo chiede il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone.

“A Palermo – dice Arnone – automobilisti ancora nel mirino. E’ stato istituito il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari lungo la bretella che collega viale Ercole, alla Favorita, con viale del Fante. Il provvedimento è stato adottato, si legge nell’ordinanza, per motivi di sicurezza stradale e per tutelare il transito di pedoni e ciclisti”.

“Comprendo – aggiunge il presidente dell’Unione dei Consumatori – che per innalzare i parametri di sicurezza, a causa dell’elevata pericolosità dell’arteria stradale dove i veicoli transitano in doppio senso di circolazione, in una strada che presenta una ridotta sezione e per altro molto percorsa da ciclisti e pedoni, è stato istituito il limite di velocità a 30 km orari, ma auspico che questo sia solo da deterrente e non si trasformi nell’ennesima trappola per spillare soldi agli automobilisti”.

Il timore – tutt’altro che infondato, considerato che, ormai i ‘pubblicani’ vanno molto di moda – è che l’attuale amministrazione comunale trovi la maniera di appioppare altre contravvenzioni ai cittadini.

“Chiedo al Comune di Palermo – conclude Arnone – di posizionare adeguata e visibile segnaletica stradale, e invito i cittadini a segnalarci qualsiasi anomalia. I nostri uffici sono a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. E’ possibile chiamare ai numeri di telefono 0916190601 – 0919767830 – 0918439038, o ancora segnalare i casi limite attraverso il sito dell’Unione dei Consumatori (QUI IL SITO).

Pubblicato da