Padoan: i pensionati italiani? Muoiono troppo tardi e aggravano i conti dell’INPS…

Condividi

Il Ministro dell’Economia, voluto da Renzi e confermato da Gentiloni ha solo pensato a voce alta: ha pensato e detto che ‘sti pensionati italiani non vogliono passare a miglior vita e, restando vivi, appesantiscono i conti dell’INPS. Quindi che ne facciamo di questi pensionati, Ministro Padoan? Lo chiediamo anche a Renzi, a Gentiloni e al PD? La smentita di Padoan

“I pensionati italiani? Muoiono troppo tardi e ciò incide negativamente sui conti dell’INPS”.

Parola di Pier Carlo Padoan, Ministro dell’Economia del nostro Paese. Può sembrare una battuta, o uno scherzo: invece, queste parole, Padoan le ha pronunciato per davvero.

Attenzione: non c’è cattiveria nella parole di questo Ministro cercato e voluto da Matteo Renzi nel suo Governo. E confermato da Gentiloni nel suo esecutivo. Padoan è, contemporaneamente, lo specchio dei tempi e lo specchio dell’idea di economia che incarna: dove l’uomo è un granello che non conta nulla, materia da usare e poi da gettare via.

Padoan arriva dal Fondo Monetario Internazionale ultima versione: Stati sovrani da abbattere, Costituzioni da travolgere, primato dell’economia sulla politica.

E’ la Troika, signori: Commissione Europea, Banca Centrale Europea e il già citato Fondo Monetario internazionale ultima versione: e biri chi manci, come si usa dire dalle nostre parti (traduzione: “e vedi che cose buone che mangi!”).

Così non c’è da stupirsi se, pensando a voce alta, Padoan, osservando le pensioni che l’INPS paga ogni mese agli anziani di un’Italia sempre più sgangherata, abbia banalmente pensato: mannaggia, se la metà di queste persone passasse a miglior vita quanti soldi che si risparmierebbero!

Non ha pensato, Padoan, ai tanti italiani oggi disoccupati per responsabilità di una fallimentare Unione Europea. Non ha pensano ai tanti uomini e alle tante donne di mezza età che, forse – ma non è detto – tra vent’anni (se ci campano, per dirla con lo stesso Padoan…) avranno una pensione da fame. O ai giovani italiani non emigrati che la pensione non la vedranno mai.

Il nostri Ministro ha pensati ai vivi: ai pensionati vivi che ancora non vogliono morire e che, morendo, ‘alleggerirebbero’ i conti dell’INPS.

Un uomo pio, Padoan. “Com’è umano lei!”, direbbe Fantozzi del nostro Ministro.

In tanti si stupiscono del suo cinismo. Ma, lo ribadiamo, non c’è da stupirsi: quando si vende l’anima al diavolo – diavolo che, in questo caso è rappresentato dal liberismo economico e dalla Troika – bisogna aspettarsi di tutto.

E’ inutile girarci attorno: il Male c’è, vive accanto a noi, con noi:

“Il diavolo è tra noi”, disse un giorno Paolo VI.

Sì, il diavolo è tra noi. E si presenta con espressioni anche banali: con la banalità del male che si può fare e augurare ogni giorno. Se muori prima lo Stato risparmia e l’economia riparte… Volete mettere?

Nel tempo della Troika – dove l’uomo non vale nulla – il Ministro dell’Economia che pensa a voce alta e lascia trasparire il proprio immaginario ci aiuta a capire in che realtà viviamo.

Le parole di Padoan, uomo del Fondo Monetario Internazionale, sui pensionati italiani che vivono troppo a lungo ‘appesantendo’ i conti dell’INPS sono tutto, fuorché anormali. Può sembrare un discorso spaventoso, ma è la realtà.

Padoan è completamente calato – se volete banalmente calato – nella realtà della quale fa parte: la realtà del Fondo Monetario Internazionale, la realtà dell’Unione Europea che deve imporre il CETA per avvelenare i cittadini con il grano canadese al glifosato e alle micotossine DON.

Il Ministro dell’Economia scelto da Renzi – o imposto a Renzi dagli ‘europeisti’ – riordina numeri, studia le statistiche: e ‘giustamente’ si accorge che ‘sti pensionati italiani non vogliono crepare e creano problemi all’INPS.

Certo, hanno pagato i contributi, certo. Ma ora a che servono? Per il liberismo sono una zavorra. quindi…

E poi i conti dell’INPS debbono quadrare, no? Sennò che esiste a fare il Fondo Monetario Internazionale? Sennò che che esiste a fare il Ministro Padoan?

I conti, gli affari, l’equilibrio di bilancio…

Padoan shock: “Pensioni? Gli italiani muoiono troppo tardi…”

 

Padoan: “Gli italiani muoiono tardi? Mai detto. Ecco come si è diffusa la bufala”

Visualizza commenti

  • ma nessuno dice che con i contributi pensionistici versati dai lavoratori l'INPS paga pensioni sociali (a chi non ha mai versato contributi) e cassa integrazione?

  • … e se facessimo come hanno fatto negli anni ’70 gli americani, in Florida? I nostri albergatori ci guadagnano poco o niente perché lavorano solo qualche mese all’anno per cui come fanno ad ammortizzare i loro cespiti? Lanciano il turismo interno per le persone anziane, facendole visitare i luoghi della Sicilia e del Meridione fuori stagione. Li facciamo divertire, incentiviamo fiscalmente le imprese turistiche per accoglierli, coccolarli e fidelizzarli, in modo tale che con il passa parola facciano la pubblicità quando ritornano a casa, nelle chiese, nelle bocciofile, nei luoghi di aggregazione ed in ogni dove.
    Danno una scossa alla loro vita, si innamorano, si accompagnano, si fidanzano e si sposano per cui condividono le spese utilizzando una sola casa e la salute ci guadagna.
    Non gravano sulla sanità pubblica quindi vivono pensando al viaggio che si ripeterà. Avranno così una buona qualità della vita perché qualcuno ha pensato a loro con un progetto di vita.
    L’occupazione si crea in questo modo ed in Florida così è avvenuto, copiata dagli altri Stati, tanto che il turismo interno è quello che più sostiene in maniera permanente senza oscillazioni gli Statunitensi.
    Si può provare! Non costa niente. Ci sono le risorse umane che sono preparate per cui lo possono fare. Perché non incominciare ad allenarsi come in una palestra per essere pronti nel momento in cui verranno i turisti più sofisticati il cui target è elevato, in attesa che spendano tanti soldi per conoscere la Sicilia?

  • Eh si, abbattiamo i costi, Padoan quanto ci costa per dire ....
    Abbattiamolo sto costo. ...

    • FRAN .... ottima soluzione .. ma ... tutto l'apparato statale ci costa troppo ...... TROPPISSIMO ...

  • Giustamente i pensionati "DEVONO" SOLTANTO PAGARE magari 40 e più anni di contributi soltanto per "omaggiare" lo Stato truffaldino italiano. Sig. Ministro dove sono andati a finire i versamenti dei Lavoratori pubblici e non, degli ultimi 50 anni ??? ... Visto che, si dice, l'ex INPDAP era in forte deficit e per questo motivo il Sig. Monti, stessa pasta del tecnocrate Padoan, ha scaricato sull'INPS tutti i guai ed i debiti causati da una classe politica inetta e truffaldina, con l'avallo di sindacati e sindacalisti senza scrupoli, i quali si sono fatte le pensioni d'oro, a scapito dei versamenti dei lavoratori ignari ed afflitti da cotanta tracotanza !!!! ... Come definire questi soggetti ??? ... Alla stessa stregua dei "Banchieri" fallimentari e falliti ... Associazione a delinquere di stampo mafioso, questo sarebbe il reato se la Magistratura indagasse e condannasse i furfanti responsabili dello scempio della "Previdenza" italiana ... Ed insistono nel dire che non ci sono soldi per le pensioni, che ci sono pochi occupati rispetto ai pensionati ... Abbiamo bisogno degli immigrati che pagano i contributi per i pensionati ... Attenti immigrati, fra qualche anno la truffa si riverserà su di voi !!!!

    • PANCRAZIO ....noto ke siam quasi tutti della stessa idea ..... a questo punto si può fare di +++++++++++ ....... giusto ?

  • se riusciamo ad a dottare il sistema ... FEDERALE ..... ohhhh ... pebbacco ......risolviamo tutti nostri preblemi, son sicurissimo ke i primi a non invekkiare ... saranno i componenti del parlamento compresi i loro AMICI DEGLI AMICI ...... di LORO ....... altro ke destra sinistra .... se ci si accorge ke ci stanno a pigliare x il ... BOTTOM ..... succederà il putiferio .. !!

    • Ci stanno pigliando (Affermativo) per i fondelli, ecco perchè voglio cambiare i politicanti, che non ci rappresentano, non lo hanno mai fatto, non fanno gli interessi del popolo ma soltanto i "LORO" interessi ... E' ora che il popolo capisca che con certa gente non si va avanti, vanno avanti solo loro.

Pubblicato da