ZTL, Ferrandelli all’attacco: “Progetto delirante”. “Città fuori controllo”

Condividi

Il leader dei Coraggiosi sferra un pesante attacco all’amministrazione Orlando. Dalle zone a traffico limitato alle nuove linee del  tram ai cantieri aperti…

“Oggi in Consiglio comunale, ho chiesto al presidente del consiglio che nella prossima riunione dei capigruppo si affronti la questione del Piano urbano del traffico”. Parole di Fabrizio Ferrandelli che sferra un duro attacco all’amministrazione Orlando:

“La nuova Ztl di cui si parla tanto in questi giorni – continua – ci sembra un progetto delirante. Come se non bastasse, alle limitazioni di transito a cui i cittadini sono obbligati, c’e’ anche il bando per la progettazione delle tre nuove linee del Tram la cui realizzazione provocherebbe seri disagi alla circolazione e il fallimento certificato di Amat il cui bilancio già non riesce a consentire la gestione delle linee esistenti, figuriamoci ulteriori linee”.

“Ma non è tutto- continua Ferrandelli- ci sono cantieri aperti in ogni quartiere, lavori diurni, transito e sosta di mezzi pesanti nelle ore di punta, carico e scarico merci senza limitazioni di orario e senza controllo, manifestazioni e cortei ormai quotidiani… Al di la’ dei proclami di questa Amministrazione, c’e’ una città fuori controllo. Non possiamo più subire scelte scriteriate – conclude Ferrandelli – dobbiamo intervenire subito e pensare a un Piano urbano del traffico che tenga conto soprattutto delle esigenze dei cittadini che vivono la nostra città”.

Pubblicato da