Formazione professionale/ Gianni Bocchieri possibile assessore dei grillini

Condividi

Gianni Bocchieri è un siciliano, originario della provincia di Ragusa, che vive e lavora da anni in Lombardia nel settore della Formazione professionale. E’ un tecnico altamente qualificato che, per certi versi, ha anticipato ‘Garanzia Giovani’ il Piano per il lavoro giovanile voluto e approvato dal Parlamento Europeo

L’indiscrezione ‘viaggia’ già da qualche giorno: il siciliano ‘milanesizzato’ Gianni Boccheri potrebbe essere designato, in caso di vittoria del Movimento 5 stelle alle elezioni regionali del 5 novembre, assessore regionale alla Formazione professionale.

Bocchieri è un siciliano della provincia di Ragusa e, da anni, lavora in Lombardia.

Sulla rete non mancano notizie sul suo lavoro:

“Gianni Bocchieri è l’attuale Direttore Generale della Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia ed è Autorità di Gestione POR FSE 2014/2020 – leggiamo su FPa digital 360 -. Il suo interesse si concentra sulle politiche attive e sulla creazione di strumenti innovativi e di programmi volti a promuovere il successo occupazionale. In questo ambito, in Regione Lombardia, ha lanciato Dote Unica Lavoro quale nuovo modello di politica del lavoro e di formazione, progettato per offrire un ampio paniere di servizi utili ad accompagnare la persona lungo ogni fase della propria vita attiva”.

“Dote Unica Lavoro – si legge su FPA digital 360 – ha anticipato Garanzia Giovani. Intatti i suoi principi ispiratori sono stati recepiti dal Piano Nazionale Garanzia per i giovani”.

Per la cronaca, Garanzia Giovani è il primo Piano per il lavoro voluto e approvato dal Parlamento Europeo.

QUI L’ARTICOLO PER ESTESO SU GIANNI BOCCHIERI

Pubblicato da