L’assessorato regionale al Turismo non conosce le città con le quali è collegata via mare Trapani!

Condividi

Secondo voi dal disastro della Regione siciliana ai tempi di Rosario Crocetta si poteva salvare l’assessorato al Turismo? E infatti non si salva proprio. Il movimento civico di Trapani Città a Misura d’Uomo racconta del sito internet con traduzione solo in inglese (ignorando Germania e Francia). Per non parlare delle informazioni sbagliate sui collegamenti marittimi fra Trapani e il resto d’Italia (e Tunisi)…  

“La Regione sostiene che il turismo è, e deve essere, l’industria della Sicilia e poi è incapace di pubblicizzare l’Isola e stimolare le presenze turistiche?”.

È quanto si domanda il movimento civico trapanese Città a Misura d’Uomo dopo aver “scoperto” il portale internet dell’assessorato regionale al Turismo.

“Nel sito dell’assessorato regionale al Turismo (CHE POTETE CONSULTARE QUI) – spiega Natale Salvo, segretario del movimento, che denuncia nel dettaglio le deficienze del portale regionale sul proprio blog (CHE POTETE CONSULTARE QUI) – c’è veramente poco che funziona: contenuti miseri e poco aggiornati. Sito internet lentissimo da caricare, traduzione solo in inglese e non anche in francese e tedesco nonostante i nostri aeroporti siano ben collegati ai due Paesi forti dell’Europa”.

“Il fondo si ottiene quando, per Trapani – prosegue Salvo – si pubblicizza un evento che non c’è stato (“XIV Rassegna cinematografica 2017”, tra luglio ed agosto scorso) o quando si sostiene che Trapani sia ancora collegata, via mare, con Cagliari, Tunisi, Formia e Livorno. La Regione, forse, non sa che queste tratte non approdano a Trapani da anni?”.

Per il rappresentante di Città a Misura d’Uomo, “l’assessorato regionale al Turismo, che ha dato l’atto d’indirizzo per mettere in rete questo sito internet e, poi, non si è curato di verificare i suoi contenuti e la sua valorizzazione non ha fatto un buon servizio ai suoi amministrati. E dato che del Governo regionale fa parte anche l’assessore trapanese Baldo Gucciardi (PD) viene da domandarsi quanto questi si curi della nostra provincia e della sua economia”.

Visualizza commenti

  • Mi spiace che Trapani sia stata "maltratata" da chi ha relizzato il sito internet. Mi sembra come quello scrittore che ha scritto sulla Sicilia essendoci stato soltanto per 2 giorni. Evidentemente avrà trovato qualche giornale in qualche cassetto ed avrà copiato le notizie; Per fortuna che non ha pubblicato anche gli orari.
    Per circa 2 anni, con una mia società di viaggi, ho gestito lo sportello INfOTURISMO del Comune di Valderice e a tutti i turisti che venivano nei nostri locali, a seconda del numero dei giorni di permanenza , suggerivamo dei percorsi giornalieri per occupare in pieno le giornate. Molti ritornavano per ringraziarci, e rilasciavano sorridenti il loro "feedback" ottimo e soddisfatti di avere impiegato bene le giornate di vacanza. Mi amareggiavo perchè non potevamo fornire molti depliants delle località che suggerivamo di visitare, ma comunque davamo sempre buone indicazioni, anche sui percorsi stradali più agevoli e meno intasati. Ricordo con piacere e ne do merito, che l'Ufficio Turistico di Erice è stato uno dei pochi che ci ha fornito materiale illustrativo della città, così pure l'Ufficio Turistico di San Vito, mentre altre città si limitavano a dirci di far accedere alle pagine web, per non parlare delle società delle autolinee cui dovevamo chiedere continuamente la tabella degli orari delle partenze del pullmans.

Pubblicato da