Nello Musumeci verso la vittoria? Per Berlusconi sarebbe una sconfitta secca

Condividi

Alla fine starebbe passando la linea di Nello Musumeci. Candidato già dal novembre dello scorso anno alla presidenza della Regione, Musumeci prima ha sconfitto il coordinatore-commissario di Forza Italia in Sicilia, portandogli via mezzo partito; e poi ha sconfitto lo stesso Berlusconi, se è vero che l’ex Cavaliere si sarebbe arreso ai fatti

Consultazioni febbrili dentro Forza Italia. Le ultime notizie darebbero Berlusconi sconfitto: Forza Italia, in Sicilia, non risponderebbe più al suo leader nazionale e sarebbe già in buona parte passata, armi e bagagli, con Nello Musumeci. L’ultimo colpo è arrivato oggi, con la dichiarazione pro-Musumeci dell’europarlametare azzurro eletto in Sicilia, Salvo Pogliese (CHE POTETE LEGGERE QUI).

Così Berlusconi, che fino all’ultimo ha provato a contrastare la candidatura di Nello Musumeci, starebbe per cedere: non per convinzione politica, ma per debolezza politica: perché il suo partito, in Sicilia, non lo seguirebbe più.

E’ noto che, negli ultimi giorni, Berlusconi ha provato a giocare la carta dell’avvocato Gaetano Armao, già assessore regionale del Governo di Raffaele Lombardo. Ha proposto a Musumeci di fare il vice ad Armao. Ma Musumeci ha risposto picche.

A questo punto le prospettive erano due: centrodestra spaccato alle elezioni regionali siciliane del prossimo 5 novembre, come cinque anni fa, con due candidati, Musumeci e Armao; o cedere a Musumeci per salvare l’unità del centrodestra, perdendo, però, una battaglia politica.

Di fatto ha vinto Musumeci su tutta la linea: ha sconfitto Miccichè, si è tirato dietro mezzo partito e, infine, ha costretto alla resa anche Berlusconi.

Quello che abbiamo scritto stamattina è più vero che mai: berlusconi, in Sicilia, non conta più niente!

 

 

Visualizza commenti

  • Ma chi se frega di berlusconi e del centro destra?
    Rimanete agganciati al medioevo?
    Il sistema dei partiti ci ha portato fin qui e volete continuare?
    Vi ricordo che Renzi e Berlusconi sono "pappa e ciccia"!
    dove sarebbe quindi il cambiamento?
    Clientele, mafia, intrallazzo, servilismo allo Stato.

Pubblicato da