Il caso Lampedusa, Busalacchi: “Governo Gentiloni e Agenzia delle Entrate si dovrebbero vergognare”

Condividi

“Invito i cittadini, con in testa il sindaco di Lampedusa  alla disobbedienza civile. Noi saremo al loro fianco”

“Su Lampedusa il comportamento del Governo nazionale è vergognoso”. Non usa mezzi termini Franco Busalacchi candidato alla presidenza della Regione siciliana con la lista Sicilia Libera e Sovrana- Noi Siciliani con Busalacchi, nel commentare l’ultima trovata del Governo nazionale che, tramite l’Agenzia delle Entrate, sta provando a recuperare le imposte il cui pagamento era stato sospeso agli abitanti di Lampedusa in seguito ai fatti del 2011, quando l’isola venne invasa dai migranti (qui potete leggere i dettagli del caso).

“Gli abitanti di Lampedusa – sottolinea Busalacchi – hanno pagato e continuano a pagare già un prezzo altissimo per fronteggiare un’emergenza umanitaria. Il capo del Governo, Gentiloni, il Ministro dell’Economia, Padoan, e i vertici dell’Agenzia delle Entrate si dovrebbero vergognare per quello che stanno facendo”.

“Tra l’altro – aggiunge – l’Agenzia delle Entrate romana non dovrebbe mettere piede in Sicilia. Se lo fa è perché gli ascari e venduti che hanno amministrato e continuano ad amministrare la Sicilia non hanno mai istituito l’Agenzia delle Entrate regionale, così come previsto dallo Statuto”.

“Invito i cittadini, con in testa il sindaco di Lampedusa – conclude Busalacchi – alla disobbedienza civile. Noi saremo al loro fianco”.

Lampedusa: udite udite! Roma vuole i tributi sospesi per l’emergenza migranti

L’economista keynesiano Nino Galloni e il filosofo Diego Fusaro nella squadra di Franco Busalacchi

Visualizza commenti

  • Perché quei capataz al potere "si dovrebbero vergognare"? Il compito di questi comandati è ridurre a meri sudditi tutti i cittadini italiani, a parte gli amici degli amici loro, piduisti in primis.
    Ho visitato Lampedusa, già dopo i "missili " lanciati dal dittatore Gheddafi ( cui regalavamo motovedette, tecnologia, soldi e strade asfaltate in mezza Libia, ieri come oggi ai nuovi capitribù libici).
    Missili alla Kim Jong-un.
    Andai là in vacanza per portare solidarietà e vicinanza( solo in occasione della venuta di Spadolini, per quell'occasione furono asfaltate un paio di strade...).
    Un popolo di gente laboriosa, generosissima, che ha ospitato nelle propri case donne e bambini profughi dando loro da vestire e da mangiare.
    Candidato da almeno 10 anni al Nobel della Pace ( già: come l'altro lanciatore di missili Obama Barack Hussein...).
    Che ha visto ridurre drammaticamente turismo e pesca, le uniche due fonti di vita per tutti gli isolani.
    Quanti profughi hanno salvato in mare i pescatori lampedusani!
    Basterebbe questo comportamento per discutere se e quando pagare tasse a un governo di nominati i cui privilegi aumentano e a pagarli anche gli abitanti di Lampedusa con altre tasse!
    Liberiamoci di questi strozzini , di questi mandarini al potere e formiamo un governo di popolo, come dice la nostra Costituzione!

Pubblicato da