Torna la protesta No MUOS: manifestazione sabato 1 Luglio

Condividi

Si sovolgerà a Niscemi, dove ormai è funzionante l’impianto di telecomunicazioni satellitari (il MUOS, appunto) della Marina Militare USA: “Una battaglia contro la militarizzazione della Sicilia e contro i rischi dell’elettromagnetismo”

“Con le forzature legali e la forte repressione si sta cercando di normalizzare l’anomalia siciliana, cioè una lunga e profonda mobilitazione, ricca di iniziative, esperienze e azioni contro l’installazione e l’entrata in funzione del MUOS, per lo smantellamento dello stesso e delle 46 antenne della base NRTF. La nostra è stata ed è una battaglia contro la militarizzazione della Sicilia e del Mediterraneo, contro gli effetti collaterali della presenza a Niscemi di una delle 4 stazioni di terra del sistema di comunicazione militare USA: inquinamento e impatto elettromagnetico sugli abitanti e sull’ambiente, che qualcuno vorrebbe cancellare e criminalizzare ma che, invece, è ancora aperta e deve perseguire fino in fondo i suoi obiettivi”.

E’ quanto scrivono i comitati No MUOS nella nota in cui annunciano una nuova grande manifestazione di protesta che andrà in scena l’1 Luglio a Niscemi.

Stamattina a Catania, nel corso di una conferenza stampa, saranno resi noti i dettagli.

“Con l’attivazione del MUOS la potenza dell’apparato di comunicazioni statunitensi è arrivata alla sua massima potenza; ogni azione, ogni attacco, ogni guerra viene gestita tramite questo apparato, compreso l’uso dei droni a scopi militari nelle missioni di guerra”

“Riteniamo necessario rilanciare la mobilitazione contro il MUOS e contro la guerra, a partire da una grande manifestazione da svolgere a Niscemi sabato 1 luglio, inizio di un’estate di lotta per la smilitarizzazione della Sughereta per ridare voce a chi rifiuta ogni conflitto armato tra gli stati, a chi si oppone alla prepotenza delle armi, a chi aspira alla liberazione delle proprie terre e del mondo intero dalla follia militarista”.

Visualizza commenti

  • Scomparirà la metà della razza indigena siciliana .... l'autoctona ... sterilizzazione di massa da MICO-ONDE .... 1 FORNO A CIELO APERTO ... !!!

Pubblicato da