Categorie: Top News by Italpress

Poker alla Costa Rica ma non basta: Germania fuori dai Mondiali

AL KHOR (QATAR) (ITALPRESS) – Una vittoria con due gol di scarto, ma inutile per il passaggio del turno. La Germania vince 4-2 contro la Costa Rica, ma per via del ko della Spagna i tedeschi escono per la seconda volta consecutiva nella fase a gironi. Inutile la doppietta di Havertz e le reti di Fullkrug e Gnabry: i tedeschi vengono eliminati, ancora una volta.
La Germania è scesa in campo con un unico obiettivo, vincere segnando più gol possibili. Due le occasioni sciupate – clamoroso il colpo di testa uscito per questione di centimetri di Muller – prima di trovare il gol in buca d’angolo sul colpo di testa di Gnabry, servito con un cross morbido di Raum dalla corsia mancina. Il primo squillo della Costa Rica è arrivato alla mezz’ora, ma Campbell non è riuscito a trovare l’impatto con la sfera all’altezza del dischetto. Nella parte finale del primo tempo i tedeschi hanno sprecato opportunità a ripetizioni, la Costa Rica ne ha approfittato con Fuller, abile a sfruttare la follia difensiva di Rudiger: decisivo l’intervento di Manuel Neuer – il portiere con più partite in Coppa del Mondo con 19 presenze -, attento a deviare la conclusione in calcio d’angolo. E se nella ripresa ci si aspettava una partita a senso unico, il 2-1 del Giappone contro la Spagna ha praticamente ribaltato l’inerzia: al 13′ della ripresa Tejeda, approfittando di una respinta centrale di Neuer e di un’amnesia difensiva collettiva, ha trovato la rete del pareggio. L’impensabile è accaduto al 25′ – con Musiala fermato poco prima due volte dal palo -, in un mischione in area di rigore Vargas ha trovato la deviazione vincente con la complicità di Neuer. Nemmeno tre minuti e Havertz ha strappato il gol del pareggio, rimettendo la Germania in corsa per la qualificazione. In quattro minuti la squadra di Flick ha trovato le due reti necessarie per poter vincere una partita complicata: prima Havertz e poi Fullkrug hanno provato a spaventare Spagna e Giappone, ma la vittoria non è servita per poter approdare agli ottavi.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).


Potete gestire i consensi cliccando qui:



I Nuovi Vespri @inuovivespri

I commenti sono chiusi

Post Recenti

  • Top News by Italpress

Dalla Camera via libera definitivo al decreto Golden Power

ROMA (ITALPRESS) - L'Aula della Camera ha approvato con 133 voti a favore, 8 contrari e 98 astenuti il decreto…

30 gennaio 2023 20:15
  • Top News by Italpress

Plusvalenze, ecco le motivazioni. Ma la Juve annuncia ricorso

ROMA (ITALPRESS) - Una serie di violazioni "gravi, ripetute e prolungate", emerse da elementi di "natura essenzialmente confessoria". La Corte…

30 gennaio 2023 20:15
  • Sul Titanic

A proposito delle dichiarazioni di Ismaele La Vardera sul testimone che avrebbe riconosciuto Matteo Messina Denaro

L'appartenenza del super boss ad una strutturazione massonica deviata (altro…)

30 gennaio 2023 19:31
  • Top News by Italpress

Cospito trasferito da Sassari al carcere di Milano Opera

ROMA (ITALPRESS) - Il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria - su espressa indicazione dei medici dell'Asl di Sassari - ha disposto il…

30 gennaio 2023 19:15
  • Top News by Italpress

Berlusconi “Entro fine legislatura pensioni minime a mille euro”

ROMA (ITALPRESS) - "Aumento delle pensioni minime? Fu il mio governo ad occuparsi e a preoccuparsi della fascia meno protetta…

30 gennaio 2023 19:00
  • Top News by Italpress

Da Terna “computer circolari” per due laboratori a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) - Grazie alla donazione di 40 computer da parte di Terna nell'ambito del progetto "Terna-Reuse: Computer circolari di…

30 gennaio 2023 19:00