Categorie: Agricoltura

Il Canada continua ad aumentare l’export di grano tenero e duro

  • Secondo voi perché si parla così poco di questa notizia? 

Il grano canadese con export record è stato fatto maturare naturalmente con il sole o a colpi di glifosato?

La guerra è una follia, da qualunque parte la si guardi, soprattutto se ci sono Paesi in difficoltà alimentare a causa dei cambiamenti climatici in atto: ed è, purtroppo, la realtà che si vive in alcuni Paesi dell’Africa e del Medio Oriente. Intanto il Canada continua ad esportare grano. Per esempio, le esportazioni di grano tenero canadese sono più che raddoppiate (si dovrebbe trattare soprattutto della verità Manitoba, molto richiesta in Europa nell’industria dolciaria e anche per il pane). In aumento anche l’export di grano duro canadese. Insomma, siamo messi veramente bene in Italia, tra grano tenero e grano duro canadese. Così, tanto per chiedere: questo grano è stato fatto maturare naturalmente, con il sole, o a colpi di glifosato? E0 lecito porsi tale domanda? Ci sarà qualcuno che racconterà i particolari di questo grano canadese in Italia? Ce lo chiediamo perché sappiamo benissimo che sia il grano tenero canadese varietà Manitoba, sia il grano duro canadese sono di casa in Italia. Solo che la notizia viene tenuta bassa, non tanto per il grano tenero, poco ‘gettonato’ dall’informazione (anche se noi abbiamo provato a dare qualche notizia del grano tenero canadese che invade l’Italia e non soltanto l’Italia), quanto per il grano duro con il quale si fa la pasta. Avete mai letto nei pacchi di pasta italiana “questa pasta è stata prodotta con il grano duro canadese”? Eppure di grano duro canadese, quest’anno, in Italia, ne sta arrivando tanto…

Foto Wikipedia 


Potete gestire i consensi cliccando qui:



I Nuovi Vespri @inuovivespri

Post Recenti

  • Sicilia by Italpress

Problema durante il volo ferma il Palermo, ad Ascoli si gioca domenica

Un problema dopo il decollo e il volo che avrebbe dovuto portare il Palermo a Roma, è stato costretto a…

28 gennaio 2023 1:00
  • Top News by Italpress

Attacco terroristico a Gerusalemme, diversi morti e attentatore ucciso

ROMA (ITALPRESS) - Attentato terroristico a Gerusalemme, nel quartiere di Neve Yaakov, vicino a una sinagoga. Almeno otto persone sono…

27 gennaio 2023 23:00
  • Top News by Italpress

Vittoria e sorpasso, la Salernitana passa 2-1 a Lecce

LECCE (ITALPRESS) - Vittoria importante della Salernitana che, nel delicatissimo incrocio esterno del 'Via del Marè, batte il Lecce con…

27 gennaio 2023 23:00
  • Italpress Pillole

Farmaci che bloccano la pubertà, la storia di Edoardo

27 gennaio 2023 21:24