J'Accuse

Formazione professionale siciliana: molto deludente il servizio di Report di ieri

Condividi

Ieri, alla fine, Report, sui disastri della Formazione professionale in Sicilia, ha riproposto l’anteprima che ha diffuso la scorsa settimana. E le interviste che i lavoratori del settore dicono di aver rilasciato che fine hanno fatto? Che delusione! 

Ieri sera Report ci ha delusi, molto delusi. A giudicare da quello che ci avevano raccontato i lavoratori disoccupati della Formazione professionale siciliana, avremmo dovuto ascoltare interviste molto interessanti. Invece, ieri sera, la trasmissione di approfondimento di RAI 3 ha riproposto, alla fine, l’anteprima già diffusa la sorsa settimana.

Report ha trasmesso un un bel servizio sulla CISL, raccontato di tutto e di più di questa organizzazione sindacale. Alla fine del servizio ha mandato in onda l’anteprima sulla Formazione professionale siciliana. Il legame c’è, perché il servizio avrebbe dovuto puntare i riflettori sullo IAL, ente formativo storico della Sicilia – dichiarato fallito qualche anno fa – che per anni è stato gestito dalla CISL siciliana.

Invece, come già accennato, Report ha riproposto l’anteprima e basta. Incredibile! Sì, incredibile, perché dopo l’attesa che ha creato con l’anteprima mandata in onda la scorsa settimana, in tanti, in Sicilia, si aspettavano un approfondimento sullo IAL Sicilia dove, lo ricordiamo, ne sono successe di tutti i colori.

Alle 13,00 pubblicheremo un intervento degli esponenti del SIFUS CONFALI Formazione professionale della Sicilia, dove i sindacalisti ci racconteranno cosa pensano di questa storia. Ora non possiamo che manifestare il nostro stupore e la nostra amarezza.

L’Italia è messa veramente male.

Visualizza commenti

Pubblicato da