Lillo Musso all’attacco: “L’asilo nido comunale di Ravanusa è inagibile” (VIDEO)

17 ottobre 2018

“L’asilo nido comunale di Ravanusa sito in contrada Monterosso è in evidenti condizioni di inagibilità”. Lo dice l’avvocato Lillo Massimiliano Musso, che accompagna la sua denuncia con un video. Nel video si vedono le lesioni dell’edificio. E dire che, per questo asilo nido sono stati spesi 300 mila euro 

La denuncia pubblica è stata lanciata sui social network dall’avvocato Lillo Massimiliano Musso attraverso una video-diretta che ha suscitato le prime reazioni, non solo quelle dei numerosi cittadini indignati (QUI IL VIDEO).

Il consigliere comunale di opposizione Luigi La Marca ha confermato il contenuto della denuncia di Musso, aggiungendo che la maggioranza vorrebbe chiudere l’asilo e che l’opposizione è di diverso avviso.

L’asilo è stato in questi anni oggetto di ristrutturazione con una spesa di circa trecentomila euro. Musso ha spiegato che “gran parte di questa somma è stata spesa sotto l’Amministrazione guidata da Armando Savarino, oggi capo politico dell’opposizione all’Amministrazione D’Angelo, con cinque consiglieri comunali di minoranza, tra cui Pompeo Savarino, figlio dell’ex sindaco”.

L’avvocato Musso si è chiesto se sia normale che un’opposizione consiliare non intervenga pubblicamente per dire alla cittadinanza delle crepe evidenti che riguardano una struttura comunale destinata ad asilo nido in cui sono stati spesi in questi anni circa 300 mila euro per ristrutturarla, mentre oggi appare in evidente situazione critica.

“Secondo i dati in mio possesso – dice Musso – la struttura potrebbe accogliere 30 bambini fino a 3 anni e invece ne accoglierebbe soltanto qualche unità, così determinandosi un rilevantissimo costo pubblico non giustificato se rapportato all’effettiva utenza, con personale posteggiato in un asilo sostanzialmente senza bambini”.

Musso chiede risposte serene e pacate da Amministrazione e opposizione alle sue domande senza farne un fatto personale, ritenendo diritto dei cittadini sapere le cose mentre avvengono.

A stretto giro di posta, poche ore dopo, la replica del consigliere comunale Luigi La Marca, che ha confermato che la questione, già dall’inizio dell’anno scolastico, è stata portata in discussione nelle commissioni, dopo sopralluoghi e richieste di documenti attestanti la staticità della struttura e di verifiche strutturali. Per La Marca, “qualcuno della maggioranza che sostiene il Sindaco D’Angelo, vuole chiudere l’asilo, mentre l’opposizione è per il mantenimento del servizio”.

Intanto, sono state pubblicate le foto della struttura che evidenziano il pericolo di cedimento strutturale. Musso ha annunciato la pubblicazione di un video “scioccante” ed ha dichiarato di avere rivolto esposto alla Procura della Repubblica di Agrigento per le determinazioni di competenza.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti