Ciro Lomonte (Siciliani Liberi): “Attenti a chi usa lo Statuto per riciclarsi”: E sulle alleanze…

16 dicembre 2018

L’appuntamento con le europee sta alzando il sipario su tanti personaggi che sventolano lo Statuto autonomistico per raccogliere ‘simpatie’.  Personaggi che quando ne hanno avuto l’occasione, lo Statuto lo hanno messo nel cassetto

A volte ritornano. Ammesso che se ne siano mai andati.  In vista delle prossime elezioni europee, ecco ricomparire l’ex governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, che ieri, a Enna,  ha organizzato un convegno programmatico del suo Mpa.  Non è il solo. L’appuntamento con le europee sta alzando il sipario su tanti personaggi che sventolano lo Statuto autonomistico per raccogliere ‘simpatie’.  Personaggi che quando ne hanno avuto l’occasione, lo Statuto lo hanno messo nel cassetto.

Su questo tema facciamo una chiacchierata con Ciro Lomonte, segretario  di Siciliani Liberi.

Ieri a Enna Convegno Programmatico del “Movimento Autonomista” di Lombardo. Cosa sta succedendo in Sicilia?

Secondo me, i vecchi politici (non è questione di età anagrafica) comprendono che i Siciliani avrebbero da tempo gettato a mare il sistema dei partiti italiani se non fossero stati ridotti alla miseria. Ora che il sistema è in crisi tentano di riciclarsi prendendo temi sicilianisti e autonomisti, ma non può funzionare.

Perché non può funzionare? Escludete che altri, oltre voi, possano avere a cuore i diritto dell’isola?
Ci mancherebbe, ma…
(continua a leggere)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti