No Muos, oggi manifestazione a Niscemi. I Tg ne parleranno?

8 dicembre 2018

Fino a questo momento non ci sembra di aver visto all’opera una grande voglia di informare sulla manifestazione NO Muos che si è svolta oggi a Niscemi. Mauro Di Mauro, il battagliero leader di TerraeLiberAzione, non nasconde qualche retropensiero

Oggi, a Niscemi, c’è stata la manifestazione NO Muos? A giudicare da quello che abbiamo ascoltato nei Tg nazionali e siciliani fino ad ora, sembrerebbe di no. E anche cercando sulla rete non abbiamo trovato molto. Invece la manifestazione c’è stata, ed era collegata alla manifestazione NO TAV che si è svolta a Torino, dove sono scese in piazza 50 mila persone (in realtà erano molte di più).

A Torino i No TAV, in Sicilia i NO Muos. Ma se a Torino si parla di una manifestazione che, per partecipazione, alla fine, ha praticamente polverizzato la sceneggiata della sfilata di quattro gatti in favore dell’Alta Velocità, della manifestazione dei NO Muos in Sicilia, a Niscemi, non si parla proprio. Almeno fino ad ora.

Così commenta Mario Di Mauro, leader di TerraeLiberAzione:

“Ma i TG ‘APRONO’ -giustamente- sulla ‘Strage in Discoteca’. Sorvolo sul mio retropensiero immediato: è un ATTENTATO, e la data è perfetta: oggi c’erano molte ‘piazze’, diverse e contrapposte, ma erano piazze legittime… Ma è solo un sospetto… ecco a cosa siamo ridotti”.

Insomma, silenzio sulla manifestazione No Muos. Alla quale ha aderito l’Unione Sindacale di Base della Sicilia.

Perché questo oscuramento? Confessiamo che siamo un po’ amareggiati. Perché a Niscemi, oggi, c’era tanta gente. La notizia c’è. Ma è stata ignorata. E la RAI, oggi, non è più quella a trazione renziana-PD.

Non erano previsti cambiamenti? Magari abbiamo fretta. Magari, stasera o domani, i Tg ne parleranno. Chissà.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti