OCM Vini/ Ecco la graduatoria (provvisoria)

15 novembre 2018

Pubblicata le graduatorie provvisoria del Bando OCM “Vino ristrutturazione e riconversione 2018/2019”. Si tratta di una misura con la quale vengono sostenute le aziende agricole nella ristrutturazione e la riconversione dei vigneti, puntando sulla modernizzazione, l’innesto di varietà viticole di maggior pregio, il miglioramento delle tecniche colturali a tutto vantaggio della competitività dei produttori di vino siciliano.
Eccole:

Graduatoria provvisoria OCM vino 

L’OCM vino consente alle imprese vitivinicole, come già accennato, di ottenere contributi a fondo perduto per il reimpianto dei vigneti e per la ristrutturazione e l’ampliamento delle cantine. Prevista anche la possibilità  di acquistare nuovi fermentatori, o botti, o macchine per l’imbottigliamento. Negli ultimi bandi le spese in beni immobili sono stati limitate ad una quota minima (il 10 per cento) delle spese ammesse.

I bandi sono gestiti dalle Regioni o dai Gal (Gruppi di azione locali) con bandi annuali.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti