Nel giorno dei morti il Governo Musumeci proroga i commissari nella sanità

2 novembre 2018

Intanto abbiamo appurato che il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, e l’assessore alla Salute-Sanità, Ruggero Razza, non credono nella scaramanzia. Magari sono illuministi…    

Magari non è stato fatto apposta. Però, volendo, il giorno scelto dal Governo regionale di Nello Musumeci per comunicare la notizia è particolare. O magari il Governatore non c’entra nulla e ha deciso tutto il giovane assessore alla Salute-Sanità, Ruggero Razza. Insomma, o dall’uno, o dall’altro, o da entrambi si è materializzata la volontà di prorogare i manager delle Aziende Sanitarie e ospedaliere della Sicilia oggi 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti.

Non manca l’ironia. Scrivono in un comunicato i deputati del Movimento 5 Stelle all’Ars Francesco Cappello, Salvatore Siragusa, Antonio De Luca e Giorgio Pasqua, componenti della commissione Sanità:

“Per una sanità quasi morta Razza e Musumeci non potevano scegliere giorno più appropriato per assestarle un altro colpo durissimo: la proroga dei commissari per altri 45 giorni, arrivata proprio nel giorno della commemorazione dei defunti”.

“Non solo – aggiunge Cappello – non contento di cotanta prodezza, Razza si riserva – così si legge nel provvedimento di proroga – di sostituirli con nuovi commissari”

“Se non lo avessimo letto con i nostri occhi – continua Cappello – avremmo pensato ad una bufala o a una fake news, ma purtroppo tutto ciò è vero e dimostra che avevamo ancora una volta ragione sin dall’inizio. Ad essere ottimisti la nomina dei nuovi manager non potrà avvenire prima del 2019”.

“Auspichiamo – conclude Cappello – che il 25 dicembre non porti doni agli attuali commissari attraverso un’ulteriore proroga. Ormai, del resto, alla corte di Musumeci tutto è possibile. Tranne che risolvere i problemi della Sicilia e dei siciliani, ovviamente”.

Foto tratta da bizzarrobazar.com

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti