Allerta meteo in Sicilia, a Palermo pioggia incessante. Si temono allagamenti

1 novembre 2018

Ieri la Protezione civile della Regione siciliana ha lanciato l’allerta meteo per tutta la Sicilia. Piogge in tutta l’Isola. E siccome le condizioni idrogeologiche sono quelle che sono, si raccomanda molta attenzione negli spostamenti. Grande attenzione alle città e alle strade dove la manutenzione è carente. A Palermo piogge incessanti  

L’allerta meteo lanciato ieri dalla Protezione civile della Sicilia ci sta tutto. Almeno a Palermo – è di questo che possiamo dare testimonianza, perché è nel capoluogo della Sicilia che abitiamo – piove ininterrottamente dalle quattro di questa mattina. Considerato che la manutenzione delle strade e, in generale, della città intera è quella che è – e cioè molto carente – c’è da aspettarsi possibili allagamenti.

Quindi è necessaria grande attenzione negli spostamenti. Evitando le aree dove, spesso, si verificano allagamenti.

Inutile ripetere quali aree della città di Palermo sono a rischio, perché quando piove gli allagamenti sono un po’ dovunque. Anche se non possiamo non segnalare i problemi idrogeologici di Mondello e Partanna (e anche del vicino quartiere di Pallavicino).

Oggi il traffico automobilistico – e questo è un elemento che aiuta – non dovrebbe essere caotico, perché è un giorno di vacanza. In ogni caso, è bene evitare i sottopassaggi e, in generale, le aree che, con le piogge, si allagano di frequenza.

Ribadiamo: considerato che la gestione della città di Palermo, oggi, non è delle migliori, invitiamo i nostri lettori del capoluogo dell’Isola a fare molta attenzione.

L’allarme meteo non riguarda solo Palermo, ma tutta la Sicilia. L’allerta meteo arancione, infatti, vale per tutta la nostra Isola.

Insomma, non sappiamo, oggi, come si sveglieranno Palermo e la Sicilia. Più tardi vi daremo altri ragguagli.

Foto tratta da lasicilia.it

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti