Amianto su aliscafi e traghetti: class action contro Siremar e Liberty Lines

29 ottobre 2018

E’ stata annunciata da Consumatori associati

Una class action contro le compagnie di navigazione Siremar e Liberty Lines alla luce di “diverse sentenze del Giudice del Lavoro che accertano la presenza di amianto su traghetti e aliscafi” è stata annunciata da Consumatori associati. Lo rende noto il presidente dell’associazione, Ernesto Fiorillo.

Sulla vicenda- come leggiamo sull’Ansa- è intervenuto anche il magistrato della Corte di appello di Messina Angelo Giorgianni. “Siamo in possesso – ha detto – di foto relative agli aliscafi Mantegna e Zibibbo della Liberty Lines ed alle navi Sibilla, Helga e Novelli in cui è indicata la presenza di amianto. La compagnia da una parte avvisa passeggeri ed equipaggi, dall’altra smentisce anche se stessa”.

Del caso ci siamo già occupati nei giorni scorsi in seguito alla smentita della compagnia di navigazione che, attraverso un risoluto comunicato, aveva negato questa circostanza (Liberty Lines: “Non c’è amianto sugli aliscafi e i nostri mezzi sono conformi”). 

Qui sotto, potete leggere l’articolo relativo alle foto che mostrano la presenza di amianto su alcuni aliscafi e il riferimento alla class action già preannunciata la settimana scorsa:

Ma parla di amianto quel cartello sull’aliscafo Liberty Lines?

E qui la replica di Angelo Giorgianni (che, attraverso un post, aveva sollevato il caso) con l’esplicito riferimento alle sentenze dei giudici:

Amianto si… amianto no? Non solo foto, c’è pure la sentenza…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti