No alla secessione dei ricchi: dal Sud un coro unanime

22 ottobre 2018

Si intensifica l’attività di partiti,  associazioni  e movimenti  del Sud per dire no al  tentativo di prevaricazione politica  portato avanti  dai leghisti capeggiati da Calderoli, dal presidente leghista  del Veneto , Zaia  e dal  loro  braccio   armato, il ministro delle Regioni,  la leghista  Erika Stefani. Ecco il documento unitario

Il tema è ormai noto: alcune regioni del Nord stanno, di fatto, lavorando alla secessione, scippando altre risorse al Sud in barba alla Costituzione. Siamo al paradosso: invece di un rilancio della questione meridionale, assistiamo al tentativo   di dare vita a una sorta di “secessione dei ricchi”, come l’ha giustamente definita il professore Gianfranco Viesti, docente di Economia all’università di Bari, attraverso meccanismi che penalizzerebbero ulteriormente il Sud.

Una furbata che è stata denunciata (sotto, in allegato alcuni articoli di approfondimento) da  partiti,  associazioni  e movimenti  del Sud decisi a dire no al  tentativo di prevaricazione politica  portato avanti  dai leghisti capeggiati da Calderoli, dal presidente leghista  del Veneto , Zaia  e dal  loro  braccio   armato, il ministro delle Regioni,  la leghista  Erika Stefani.

Ecco il loro documento unitario:

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti