Le assunzioni di Musumeci & company: vergognosa e squallida operazione acchiappavoti/ MATTINALE 153

6 ottobre 2018

Hanno rubato e sporcato la nostra idea sulle assunzioni immediate alla Regione. Il Governo regionale (nella foto sopra) sta procedendo ad assunzioni dirette di laureati da immettere a tempo determinato negli uffici della Regione. Un’operazione clientelare acchiappavoti, vergognosa e squallida, di supporto alle imminenti elezioni europee

In un nostro articolo dedicato ai problemi dell’amministrazione regionale abbiamo avanzato la proposta di procedere all’assunzione in Regione con procedure speciali e accelerate di 500 laureati in materie giuridiche e economiche attraverso una SELEZIONE PUBBLICA CONCORSUALE (COME POTETE LEGGERE QUI). Un’assunzione IN RUOLO e a tempo indeterminato.

Presupposto giuridico necessario per attuare questa procedura era ed è l’adozione della pianta organica regionale. Operazione che si può fare in 30 giorni. E che il vergognoso Governo regionale di Nello Musumeci si è ben guardato dal fare. Tutti i ritardi provocati dolosamente da questo Governo di ‘banditi’ che opera in tutti i settori della Pubblica Amministrazione (rifiuti, spesa pubblica, sanità, amministrazioni pubbliche, ispezioni, controlli), sono la pacchia per i criminali al potere che, approfittando dell’emergenza da loro stessi provocata di proposito, intervengono poi con procedure che prescindono dalle regole.

Se esistesse in magistratura una direzione investigativa specializzata contro i reati commessi da governanti e burocrati, un comportamento come quello portato avanti da Musumeci e i suoi complici configurerebbe un disegno criminoso. Nel caso di queste assunzioni a chiamata diretta, cui si presteranno rettori e presidi delle Università che faranno sicuramente scelte oculate, coraggiose e basate sul merito dei loro pupilli, si aprono scenari transilvanici.

Un banchetto da orchi, dal quale speriamo si asterranno i sindacati autonomi che in questa tenebrosa notte musumeciana sono rimasti l’unica lucina.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti